Bolzano
Tenta l’acquisto di farmaci con ricette false: uomo deferito per “ricettazione” e “falsità materiale commessa da privato”
Nei giorni scorsi i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Bolzano hanno deferito in stato di libertà un uomo per “ricettazione” e “falsità materiale commessa da privato”.
A seguito di una richiesta d’intervento pervenuta dal 112NUE, due “gazzelle” sono intervenute in una nota farmacia del capoluogo, dove un farmacista si era rifiutato di servire un cliente che tentava d’acquistare medicinali con ricette sospette.
Sul posto, i militari hanno sequestrato le due ricette in questione e, dopo aver contattato il presunto medico firmatario, hanno appurato che si trattava di due falsi: il medico ha negato d’aver prescritto quei farmaci a quella persona, ormai non più suo paziente da circa 8 anni, disconoscendo le sue sedicenti firme e timbri, di fatto falsificati.
I militari hanno approfondito la questione anche a casa del cliente, dov’è stata eseguita una perquisizione domiciliare che ha permesso di rinvenire e sequestrare altre 12 ricette già compilate, usate per comprare degli psicofarmaci.
L’attenzione del farmacista e il tempestivo intervento dei militari hanno permesso di sequestrare, in totale, ben 14 ricette falsificate, che avrebbero permesso al possessore l’acquisto illecito di particolari farmaci con obbligo di prescrizione, creando un danno economico alla sanità locale di alcune centinaia d’euro.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia7 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano Provincia2 settimane faFugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti




