Connect with us

Alto Adige

Test rapidi in Alto Adige, ci si avvicina a quota 350.000

Pubblicato

-

Il bilancio del progetto Test rapidi in Alto Adige parla di 348.982 persone che hanno partecipato allo screening diffuso in 116 Comuni. Il dato è aggiornato alle ore 16 di oggi (23 novembre) in quanto sino a mercoledì sarà ancora possibile effettuare gratuitamente il test presso farmacie, strutture private accreditate, medici di medicina generale e pediatri di libera scelta.

Il numero dei positivi è di 3.302 persone, pari allo 0,9 per cento dei testati. Dei 348.982 partecipanti all’iniziativa, 337.607 risultano essere residenti in Provincia di Bolzano, dato che è pari al 62,9% della popolazione altoatesina (536.667 abitanti). I dati completi e dettagliati sono a disposizione su coronatest.sabes.it.

Conferenza stampa conclusiva

Pubblicità
Pubblicità

Il bilancio conclusivo del progetto Test rapidi in Alto Adige è stato fatto nel pomeriggio del 23 novembre nel corso di una video-conferenza stampa dal presidente della Provincia Arno Kompatscher, dall’assessore alla salute Thomas Widmann, dall’assessore alla protezione civile Arnold Schuler e dal responsabile del progetto Patrick Franzoni. La conferenza stampa è stata trasmessa in diretta streaming e può essere rivista sulla pagina Facebook e sul canale Youtube della Provincia di Bolzano.

Grande traffico sul web

Grandi numeri anche sul web per il progetto Test rapidi in Alto Adige. Il portale della Protezione civile, all’interno del quale erano presenti i due siti www.provincia.bz.it/coronavirus e www.provincia.bz.it/coronatest, nei tre giorni del progetto ha totalizzato 720.467 pagine visualizzate da 144.554 utenti con 344.579 sessioni aperte. Dati simili anche per il portale dell’Azienda sanitaria coronatest.sabes.it che conteneva tutti i dati aggiornati sui Test rapidi in Alto Adige: le pagine visualizzate sono state 864.944, gli utenti 130.303 e le sessioni 548.362. Da notare che oltre l’87% degli accessi arriva da dispositivo mobile (smartphone).

Le interazioni sui social network

Effetto a cascata anche per i social network. Le pagine Facebook della Provincia di Bolzano nel corso dell’ultima settimana hanno fatto registrare numeri in forte crescita: i post hanno raggiunto una copertura (persone raggiunte) di quasi 460.000 utenti, le interazioni con i post hanno superato quota 282.500 e sono stati più di mille i nuovi follower. In totale, le tre pagine Facebook in italiano, tedesco e ladino della Provincia di Bolzano sono seguite ora da quasi 47.000 persone.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Illuminazione stradale accesa dal vento delle auto con l’innovativa di Turbine Light
    Con l’aumento di strade, autostrade e di reti viarie che necessitano di essere illuminate l’intera giornata, il fabbisogno energetico risulta essere in continuo aumento, costringendo a cercare diverse alternative per soddisfare e integrare le mutevoli esigenze di mercato. Uno dei problemi principali nel coprire la gestione territoriale urbana di reti periferiche e di grandi autostrade, […]
  • Auto elettriche, ricarica rapida: arriva la batteria del futuro che “fa il pieno” in cinque minuti
    I veicoli elettrici con tutti i loro vantaggi legati ai livelli di prestazioni e di emissioni, stanno diventando una componente essenziale per affrontare la crisi climatica internazionale. Un passo da compiere quasi inevitabile e già avviato in molti Paesi con l‘avvio di sussidi per l’acquisto di veicoli elettrici, ma ancora scoraggiato dai lunghi tempi di […]
  • Il Curriculum del futuro è anonimo: la Finlandia è la prima a sperimentarlo
    Per evitare discriminazioni di razza, sesso o età, in Finlandia stanno spopolando le selezioni anonime per chi è alla ricerca di lavoro. Una novità importante per gli uffici del Comune di Helsinki, che dalla scorsa primavera stanno sperimentando un processo di selezione del personale totalmente anonimo. La fase di analisi dei curriculum avviene senza che […]
  • Path, l’universo sotterraneo di Toronto
    Quando il cielo cede velocemente il passo alle perfette geometrie della selva di grattacieli del centro, dominati dalla Canadian National Tower si apre la città di Toronto in Canada, con i suoi grandi villaggi residenziali, i suggestivi quartieri periferici e le enormi strade che corrono verso il cuore della metropoli. Nonostante si mostri davvero affascinante, […]
  • Il primo cuore artificiale ottiene marchio CE: ora può essere venduto in tutta Europa
    La tutela della salute è una sfida che coinvolge medici, scienziati ed ingegneri, insieme impegnati da secoli per rendere sempre più concreta la possibilità di trovare soluzioni in grado di compensare le scarse disponibilità dei donatori e aiutare la vita delle persone che soffrono di particolari patologie. Negli ultimi anni la ricerca ha reso questa […]
  • Liberare l’agricoltura dai vincoli climatici con intelligenza artificiale e serre verticali
    L’inarrestabile evoluzione dell’intelligenza artificiale allarga si suoi già immensi confini coprendo anche l’importante mondo dell’agricoltura, puntando ad una vera rivoluzione agricola. L’esperimento di respiro europeo porta l’intelligenza artificiale nella conduzione di serre verticali che aiutano a rendere la produttività 400 volte superiore rispetto a quella tradizionale di colture orizzontali. Sfruttando l’intelligenza artificiale, con l’aiuto di applicazioni […]
  • Cereria Ronca: il posto dove alta qualità e rispetto per l’ambiente si incontrano
    Da oltre 160 anni, le candele della Cereria Ronca danno un tocco di luce e calore agli spazi dei propri clienti: cilindri, sfere, tortiglioni adatte ad ogni occasione vengono create ad hoc per illuminare e profumare l’ambiente. Dal 1855, infatti, Cereria Ronca produce e vende candele made in Italy a marchio, personalizzate o per conto di […]
  • Locherber Milano e l’arte della profumazione di ambiente
    Candele, diffusori, intense fragranze ed eccellenza sono i pilastri di Locherber Milano, brand creato dopo tre generazioni di sviluppo di prodotti cosmetici e grazie al connubio tra precisione svizzera e passione Italiana. L’azienda, gestita autonomamente grazie alla conduzione familiare, permette di mantenere un ethos invariato ed una propria libertà creativa. Le fragranze esclusive di Locherber Milano […]
  • Thun: l’atelier creativo simbolo di Bolzano e dell’Alto Adige
    La storia di THUN ha inizio nel 1950 con la nascita del primo Angelo di Bolzano, la dolce figura ceramica che Lene Thun modellò guardando i figli che dormivano. Oggi l’Angelo è universalmente riconosciuto come simbolo dell’Alto Adige e della città di Bolzano, ed è presente in moltissime case italiane ma non solo. Negli anni […]
  • “ Kalabria Coast to Coast”: un cammino di 55 km per vivere la vera essenza della Calabria
    La Calabria è la regione dove mare e montagna sono così vicini da poter essere vissuti nella stessa giornata: caratteristica unica e particolare che ha spinto la nascita di “Kalabria Coast to Coast”, un percorso naturalistico di 55 km da assaporare a passo lento tra filari di vite, distese di ulivi, boschi e piccoli caratteristici […]

Categorie

di tendenza