Politica
Chiusure, Urzì vs Bessone: “Si dissocia? Si dimetta chiedendo una verifica di maggioranza”

“Bessone non è d’accordo con le decisioni di Kompatscher? Semplice, lo dimostri dimettendosi o chiedendo come minimo una verifica di giunta. Il metodo usato da Kompatscher è intollerabile, con annunci attraverso la stampa, ma sono intollerabili anche le decisioni che lo hanno preceduto.
La scelta ostinata, anche da parte delle delegazione leghista, di usare criteri diversi da quelli nazionali vestendoci di giallo quando eravamo classificati rossi (e rossi scuri dall’Europa), o vestendoci di rosso quando avremmo potuto essere gialli ha creato le premesse di questa situazione disastrosa e del fallimento della via altoatesina di cui porta la responsabilità anche il governo Pd/Cinque Stelle che non vi si è opposto con i ricorsi alla Corte costituzionale che andavano fatti a tempo debito”.
Questa l’esternazione del consigliere provinciale e regionale di Fratelli d’Italia, Alessandro Urzì, che commenta:
“Una decisione ideologica di differenziarci che ha creato caos fra gli operatori economici e i cittadini, che ha fatto perdere ristori nazionali e non ha fatto arrivare quelli locali. Ora i nodi arrivano al pettine e si stanno pagando le conseguenze di queste scelte, assessore Bessone, rispetto alle quali la Lega non si è mai differenziata.
Allora adesso prima che lo chieda la minoranza politica sia la maggioranza a pretendere la verifica di giunta e a pretendere le dimissioni del presidente Kompatscher. Se Bessone si dissocia ha tutti i modi per poterlo fare, dimettendosi per primo. Contano i fatti, non le parole.
Intanto segnalo di avere ricevuto messaggi di proposito di suicidio da parte di operatori economici, occorrono aiuti subito, non basta chiudere! Non ci si può lavarne la coscienza“.
-
Economia e Finanza2 settimane fa
René Benko cerca di fare cassa vendendo il suo Yacht di 62 metri
-
Italia ed estero2 settimane fa
Uccise la sorella, Alberto Scagni sequestrato e massacrato di botte in carcere
-
Alto Adige2 settimane fa
Viaggiare gratuitamente attraverso l’Euregio, Tirolo-Alto Adige-Trentino il 2 Dicembre
-
Alto Adige2 settimane fa
Impressionante incidente sulla Strada Statale delle Dolomiti: due camion e un’auto coinvolti
-
Economia e Finanza2 settimane fa
Come gestire i soldi giocando alle slot machine
-
Merano2 settimane fa
Concerto Fanfara dei Carabinieri, mercoledì 29 novembre presso il Kurhaus a Merano
-
Italia ed estero1 settimana fa
Oltre 10 miliardi e circa 300 mila nuovi posti di lavoro: grande attesa oggi per l’aggiudicazione di Expo 2030
-
Società7 giorni fa
Cercansi collaboratori amministrativi: candidature fino al 22 dicembre
-
Italia ed estero2 settimane fa
Giulia diceva: “Vorrei che Filippo sparisse dalla mia vita”
-
Alto Adige2 settimane fa
Alfreider a Vienna: nuovi Railjet sull’asse del Brennero dal 2024
-
Alto Adige2 settimane fa
Obereggen e Dolomiti Superski pronte ad accendere la stagione sciistica
-
Politica1 settimana fa
Guerra di opinioni sul secondo assessore di lingua italiana nella nuova giunta altoatesina