Connect with us

Sport

Tommaso D’Orazio è un giocatore dell’FC Südtirol

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Il 32enne difensore esterno di fascia sinistra di stazza e d’esperienza proviene da una stagione e mezza all’Ascoli. Complessivamente vanta 95 gare in B con un gol e 7 assist. 146 in C con 12 reti e 15 assist.

L’FC Südtirol comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società Ascoli Calcio 1898 FC i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Tommaso D’Orazio, 32enne, terzino sinistro di stazza e di esperienza.

Il difensore esterno di fascia sinistra, classe 1990, si è legato al club biancorosso con un contratto biennale, ovvero fino al 30 giugno 2024. Nella stagione agonistica 2021-2022, ha giocato in serie B con la casacca dell’Ascoli: 28 gare di campionato con un assist e una gara di Coppa Italia Lega A con una rete (il 13 agosto 2021 nel 3-1 interno con l’Udinese).



Nato a Guardiagrele in provincia di Chieti, il 3 maggio 1990, 185 centimetri per 75 kg di peso forma, cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Pescara, Tommaso D’Orazio ha fatto la trafila tra i dilettanti dal 2009 al 2014. In D gioca un anno nella Renato Curti Angola e due nell’Atessa Val di Sangro, una stagione in Eccellenza nel Casalincontrada e poi un altro anno in D nel Real Giulianova. Poi la C ad Ancona nel 2014-2015 e l’anno dopo a Teramo, fino a gennaio, ovvero fino al passaggio alla Pistoiese, ancora Teramo nel 2016 con il passaggio al Cosenza, in C nel gennaio 2017.

A Cosenza nella stagione 2017-2018 ha conquistato la serie B vincendo la finale playoff con il Siena, dopo la doppia semifinale vinta contro l’FC Südtirol. La B a Cosenza 2019-2020, la C a Bari l’anno dopo, fino al gennaio 2021, quando approda in B all’Ascoli, dove gioca anche nel 2021-2022. Complessivamente vanta 95 gare in B con un gol e 7 assist. 146 in C con 12 reti e 15 assist.

Sono molto carico e motivato. Sono fiero di essere arrivato qui e grato chi mi ha voluto fin da subito. Per me queste cose sono molti importanti, quindi la sensazione più che positiva. Non vedo l’ora di iniziare. Gli elementi salienti che mi hanno indotto ad accettare sono prima di tutto la professionalità e la mentalità acquisita negli anni da questa società, che ho avuto modo e piacere di seguire.

Tutto quello che è stato fatto in questa realtà è il frutto di un lavoro programmato nei dettagli e i risultati conseguito sono più che meritati. Nel calcio le cose non avvengono mai a caso. I compagni di calcio e non solo quelli, anche tante persone che conosco hanno speso parole di elogio nei confronti dell’FC Südtirol. Considerazioni oggettive considerando le infrastrutture e il modo di fare calcio. Sono aspetti molto importanti. Mi fa molto piacere ritrovare mister Lamberto Zauli, con il quale ho avuto il piacere di lavorare a Teramo.

Ho avuto modo di apprezzare il suo lavoro e il lato umano. Abbiamo lavorato in perfetta sintonia sotto tutti i punti di vista. Ci siamo risentiti ed è stato molto bello, ho riapprezzato subito il suo spirito positivo e propositivo. Ritrovo anche Mirko Carretta, con il quale ho giocato a Cosenza, in serie B. Quello cadetto è un campionato in cui la forza del gruppo, la coesione, la compattezza, il saper lavorare nella quotidianità verso un unico obiettivo comune”. Queste le prime parole di Tommaso D’Orazio da giocatore biancorosso.

F.C. Südtirol rivolge un caloroso benvenuto a Tommaso D’Orazio e gli augura un futuro ricco di soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia biancorossa.

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia2 giorni fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Bolzano2 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Bolzano2 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano Provincia2 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano Provincia2 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia3 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Trentino3 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia3 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives3 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia3 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano3 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano3 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia5 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia6 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano6 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano6 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Merano7 giorni fa

Gruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin

Bolzano Provincia7 giorni fa

Importuna ragazze, aggredisce i buttafuori e deruba clienti: arresto in un locale

Trentino7 giorni fa

Tragedia a Sover, in Val di Cembra: una donna perde la vita nell’incendio di casa

Bolzano Provincia6 giorni fa

Incendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco

Alto Adige6 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano6 giorni fa

Sciopero nazionale dei servizi ambientali: a rischio raccolta rifiuti e pulizia strade a Bolzano e Laives

Bolzano Provincia5 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano Provincia5 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia5 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia5 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia5 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti