Sport
Torna la ICE Hockey League. Alla Sparkasse Arena la Valentine’s Night
Dopo 11 giorni di stop internazionale, l’HCB Alto Adige Alperia torna a calcare il ghiaccio della ICE Hockey League. Domani i Foxes saranno impegnati tra le mura di casa della Sparkasse Arena, contro gli sloveni dell’HK SZ Olimpija (ore 19:45).
Volata per il primo posto – I biancorossi, sconfitti dal VSV nell’ultimo turno dopo ben sette vittorie consecutive, hanno perso la vetta della classifica, ma a parità di partite il Salisburgo è distante appena un punto. Mancano cinque partite al termine della regular season: dopo la sfida di domani, il prossimo weekend la doppia trasferta a Klagenfurt e Vienna, poi quella a Lubiana il venerdì successivo e la supersfida casalinga contro i Red Bulls del 26 febbraio. Ogni punto sarà fondamentale, non solo per chiudere in prima posizione, ma anche per guadagnare la qualificazione alla prossima Champions Hockey League: per ottenerla bisognerà chiudere tra i primi due e l’Innsbruck, terzo, è al momento a -3, con una partita in più.
L’Olimpija, invece, ha ormai di fatto accantonato le speranze di agganciare un posto nei pre-playoffs: gli sloveni si trovano al penultimo posto, a -11 dal Graz, che occupa al momento l’ultima piazza sopra la “linea rossa”. Tante le partenze nelle ultime settimane, con Garreffa, Neill, Vallerand e Dodero che hanno lasciato la capitale slovena. Attenzione però, perché dopo sei sconfitte consecutive l’Olimpija prima della pausa ha prima sgambettato il Vienna alla Steffl Arena e ha poi ottenuto un punto anche contro il Graz. Bolzano e Ljubljana non incrociano le stecche da quasi quattro mesi: nei precedenti stagionali i Foxes hanno vinto per 4 a 1 alla Sparkasse Arena lo scorso 18 settembre, mentre sono usciti sconfitti per 5 a 2 dall’Hala Tivoli il 16 ottobre.
Il lineup – Per coach Glen Hanlon non dovrebbero esserci cambiamenti a livello di lineup. Oggi la squadra è tornata allenarsi al completo, ritrovando quindi gli Azzurri Bernard, Miglioranzi, Ginnetti, Felicetti, Frigo e Frank. Tutti a disposizione, quindi, con Glück che ha ritrovato il ghiaccio e che, come Kasslatter, probabilmente tornerà nelle prossime settimane a giocare per il momento con la maglia del Gherdeina.
La Valentine’s Night alla Sparkasse Arena – I biglietti per il match sono già acquistabili online su https://ticket.midaticket.it/hcb/Events, mentre le prevendite saranno attive presso le casse dello stadio domani, martedì, dalle 12:30 alle 14:30 e dalle 17:45 in poi.
Per il match di San Valentino la società ha organizzato la Valentine’s Night: per i tifosi che verranno in coppia con la moglie/il marito o il/la compagno/a, uno pagherà prezzo intero e il secondo soltanto 1€. Anche gli abbonati potranno portare allo stadio un amico a 1€.
Martedì 14 febbraio, ore 19:45 – Sparkasse Arena, Bolzano – Livestream su https://live.ice.hockey
HCB Alto Adige Alperia vs HK SZ Olimpija
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto




