Bolzano
Tornado, il gatto più bello del mondo viene da Vienna
Un Maine Coon rosso di oltre 10 chili proveniente da una cittadina vicino a Vienna è stato incoronato il gatto più bello del mondo all’Esposizione Internazionale Felina di Bolzano. Il felino, di nome Tornado, ha otto anni e ha superato il campione precedente, Poldo, in una competizione accesa che si è tenuta ieri pomeriggio.
Tornado, noto per i suoi distintivi ciuffi sulle orecchie e l’ispida gorgiera che lo fanno assomigliare a un leone, ha conquistato i cuori non solo per la sua bellezza ma anche per il suo temperamento gentile. “Il suo comportamento premuroso verso bambine e gattini lo rende un vero orso coccolone”, ha spiegato l’allevatrice Jasmin Cerny, proveniente da Krems an der Donau, in Austria.
Oltre alla sua carriera nelle esposizioni, Tornado è anche specializzato in pet therapy, portando conforto e compagnia nelle case di cura della Bassa Austria e nelle scuole. La sua presenza all’esposizione di Bolzano ha attirato migliaia di visitatori, in particolare bambini, affascinati dalla sua indole mansueta.
La giuria internazionale dell’evento, composta da esperti provenienti da Giappone, Austria, Germania e Italia, ha valutato gli standard estetici e la bellezza di numerosi gatti partecipanti, suddivisi per categoria: cuccioli, adulti, interi o neutri. La manifestazione, che ha avuto luogo il 4 e il 5 maggio, è stata organizzata dal Club Felino Verona con il patrocinio dell’Ente Nazionale Felinotecnica Italiana (E.N.F.I.) e la collaborazione del Movimento Azzurro.
Oltre a Tornado, il festival ha visto la partecipazione di molte altre razze, tra cui i giocosi Devon Rex, i maestosi Maine Coon e Norvegesi, gli eleganti Sphynx glabri e i dolci Ragdoll, simili a bambole di pezza. L’evento ha anche offerto una ‘Cat Room’, uno spazio dove i visitatori potevano interagire direttamente con i gatti, una vera e propria celebrazione del felino come animale domestico amato universalmente.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




