Connect with us

Italia & Estero

Tragedia nel mondo dell’edilizia: morto a 44 anni Klemens Haselsteiner, CEO di Strabag

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Un lutto improvviso scuote il settore delle costruzioni: Klemens Haselsteiner, amministratore delegato del colosso edile austriaco Strabag SE, è scomparso inaspettatamente all’età di 44 anni. La notizia, diffusa ieri sera dall’azienda, ha lasciato sgomenti collaboratori e colleghi.

Strabag, gruppo leader nella costruzione di infrastrutture come strade, autostrade e opere pubbliche, ha comunicato che le responsabilità di Haselsteiner saranno temporaneamente assunte dagli altri membri del comitato esecutivo. Secondo una portavoce della società, la causa del decesso è riconducibile a ragioni naturali. Klemens Haselsteiner lascia tre figli.

Figlio di Hans Peter Haselsteiner, noto magnate dell’edilizia, Klemens aveva radici profonde che lo legavano alla città di Bolzano, dove la famiglia risiede. Dopo aver frequentato il liceo dei Francescani a Bolzano, ha proseguito gli studi all’Università di Chicago, laureandosi in economia aziendale. La sua carriera professionale lo ha portato a lavorare per cinque anni in Russia all’interno dello stesso gruppo Strabag, e successivamente a Stoccarda, presso l’affiliata Strabag Tüblin. Nel corso del tempo, il suo impegno e la sua competenza gli hanno garantito un posto nel comitato esecutivo dell’azienda.



La morte di Klemens Haselsteiner rappresenta una perdita significativa non solo per la sua famiglia, ma anche per l’intero settore delle costruzioni, che oggi piange la scomparsa di un leader giovane e promettente.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti