Alto Adige
Trasporto pubblico: nuovi lotti saranno consegnati alla fine di aprile

Alla fine di aprile tutti i lotti saranno consegnati ai nuovi operatori secondo la nuova assegnazione della concessione per i servizi pubblici delle linee extraurbane. Secondo l’assessore provinciale alla mobilità, Daniel Alfreider, la consegna dei servizi è un passo importante nella riorganizzazione dei servizi di autobus locali. “Ci stiamo concentrando sul rispetto dell’ambiente, sulla digitalizzazione e su più informazioni e servizi per i passeggeri“, sottolinea l’assessore.
A gennaio, i servizi di trasporto pubblico di linea extraurbano per la Bassa Atesina (lotto 1), sono stati consegnati al nuovo operatore. In precedenza, all’inizio di dicembre 2021, l’amministrazione provinciale – in ottemperanza alla riassegnazione delle concessioni per i servizi di trasporto pubblico di linea extraurbana – aveva consegnato quattro lotti ai nuovi operatori, ovvero Val d’Ega(lotto 2), Alta Valle d’Isarco (lotto 5), Alta Pusteria (lotto 10) e quello della Valle Aurina e Brunico (lotto 9).
Dopo che il TAR di Bolzano ha respinto i ricorsi sulle aggiudicazioni di dieci lotti della gara indetta dalla Provincia per l’affidamento dei servizi pubblici delle linee extraurbane e quindi la sospensione delle aggiudicazioni a fine gennaio, i lavori per il passaggio di consegne dei servizi possono ora proseguire.
“Non appena saranno completate le verifiche sull’esistenza delle condizioni previste dalla legge, i contratti di servizio per gli ultimi cinque lotti, come previsto dalla gara, potranno probabilmente essere consegnati alla fine di aprile“, spiega Martin Vallazza, direttore della Ripartizione provinciale alla mobilità. Fino ad allora LIBUS e SAD continueranno a gestire i servizi, come deciso oggi (8 febbraio) dalla Giunta provinciale.
-
Bolzano2 settimane fa
Incendio in centro a Bolzano: rogo causato dal malfunzionamento di una lavatrice
-
Alto Adige6 giorni fa
Maltempo, violenti temporali sull’Alto Adige: numerosi gli intervenenti dei Vigili del Fuoco Volontari
-
Alto Adige2 settimane fa
Convegno Euregio a Trento: integrazione e cooperazione europea
-
Arte e Cultura2 settimane fa
Tracce della memoria: nuova mostra al Forte di Fortezza
-
Vita & Famiglia2 settimane fa
Utero in affitto. Pro Vita Famiglia: bene condanna del Papa su pratica inumana
-
Alto Adige2 settimane fa
Contrasto alle truffe sul reddito di cittadinanza
-
Merano1 settimana fa
Merano: controlli straordinari da parte della Polizia di Stato, sequestrata sostanza stupefacente e segnalato un ragazzo quale consumatore
-
Politica2 settimane fa
De Varennes: «L’Autonomia esempio per la comunità internazionale»
-
Politica2 settimane fa
A Bolzano in arrivo lo scontrino anti violenza
-
Italia ed estero2 settimane fa
Codici: verifiche e assistenza sulle bollette delle quattro società sanzionate dall’Antitrust per tutelare i consumatori
-
Vita & Famiglia2 settimane fa
Disney. Pro Vita Famiglia: matrimonio gay e fecondazione artificiale in Buzz Lightyear, genitori disertino i cinema
-
Musica2 settimane fa
Mercoledì 15 giugno: in Piazza del Grano il «Summer Concert» di Weigh Station