Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Turismo e pianificazione urbana: studenti di Gottinga ricevuti in municipio a Merano

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Nel pomeriggio di venerdì (27 settembre) l’assessora Madeleine Rohrer ha ricevuto nella sala riunioni del Consiglio comunale un gruppo di studenti di master della facoltà di management delle risorse presso la HAWK, l’ateneo di scienze applicate e arte di Gottinga (Bassa Sassonia).

La delegazione era accompagnata dal professor Ulrich Harteisen, docente di management e geografia regionale.

Turismo e pianificazione urbana sono stati i temi principali discussi nel corso dell’incontro e approfonditi poi anche in occasione di uno scambio di informazioni e di idee con la direttrice dell’azienda di soggiorno Daniela Zadra e con Eva Pföstl, voce critica nei confronti del movimento turistico.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Per ricavare impressioni più precise dei progetti promossi dal Comune di Merano in materia di pianificazione della città e partecipazione, gli ospiti si sono poi intrattenuti con Katia De Gennaro del team del progetto europeo Metamorphosis, avendo la possibilità di visitare pure gli orti e i giochi realizzati in collaborazione con i comitati di quartiere e con le scuole.

Studenti e studentesse si sono mostrati/e positivamente impressionati/e dall’impegno profuso a Merano per promuovere lo sviluppo sostenibile della città“, ha commentato il professor Harteisen.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti