Bolzano
Tenta di derubare una turista: dopo colluttazione con agenti arrestato un uomo di 49 anni con precedenti
Nella tarda serata di ieri, un uomo di 49 anni con un passato di reati contro il patrimonio è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di rapina. Il fatto è avvenuto in un bar situato nel cuore della città, dove l’uomo ha tentato di sottrarre la borsa di una turista tedesca.
La centrale operativa della questura ha ricevuto una segnalazione attraverso il numero di emergenza “112 NUE”, che indicava una rapina in corso. Prontamente intervenuti, gli agenti della Squadra Volanti sono giunti sul posto mentre il crimine era ancora in atto e, nonostante la presenza di familiari della vittima e di una guardia giurata nelle vicinanze, sono riusciti a fermare il rapinatore. Questi ha cercato di resistere all’arresto e di minacciare la polizia con un oggetto contundente.
Dopo la conclusione delle procedure di polizia giudiziaria, la borsa è stata restituita alla proprietaria e l’uomo è stato trasferito alla casa circondariale locale, a disposizione della Procura della Repubblica di Bolzano.
Parallelamente al procedimento giudiziario, il questore della Provincia di Bolzano, Paolo Sartori, ha imposto all’uomo misure preventive, tra cui il divieto di accesso ai pubblici esercizi di Bolzano per due anni e l’avviso orale previsto dal codice delle leggi antimafia.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori




