Connect with us

Bolzano Provincia

Turisti tedeschi pagano con banconote false in un supermercato: scatta la denuncia

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Dopo aver fatto acquisti, si sono recati alla cassa per pagare in contanti, ma l’addetto alle vendite ha subito notato qualcosa di anomalo nelle banconote utilizzate.

Allora, il personale del negozio ha allertato i Carabinieri della Stazione di Selva di Val Gardena, intervenuti prontamente per verificare la segnalazione appurando la mancanza dell’ologramma di sicurezza.

Le banconote, per un totale di circa 100 euro suddivisi in tagli da 10 e 20 euro, sono state sequestrate e saranno sottoposte agli accertamenti tecnici della Banca d’Italia per confermarne la falsità e quindi ricostruirne l’origine.



Questa l’avventura finita male per due cittadini tedeschi sessantenni, denunciati in stato di libertà dai Carabinieri della Compagnia di Ortisei per spendita di banconote false.

L’episodio risale ai giorni scorsi in un supermercato della località turistica altoatesina.

I due, in vacanza in Val Gardena, sono stati identificati e denunciati e dovranno rispondere del reato di spendita di banconote false, che il codice penale italiano punisce severamente.

I Carabinieri invitano i commercianti della zona a prestare la massima attenzione alla presenza di banconote sospette e a segnalare eventuali episodi analoghi alle forze dell’ordine.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti