Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Ambiente Natura

Tutela ambiente in Costituzione, Vettorato ringrazia le associazioni

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Grazie al secondo e decisivo passaggio alla Camera dei Deputati, ieri (9 febbraio) è stato approvato il disegno di legge che introduce la tutela dell’ambiente e della biodiversità nella Costituzione.

L’assessore all’ambiente Giuliano Vettorato esprime la sua soddisfazione per questo passaggio storico e per l’occasione ha inviato una lettera aperta ad associazioni e stakeholders altoatesini per ringraziarli dell’impegno messo in atto in questi anni. “ho appreso del voto del Parlamento con grande soddisfazionesottolinea in una terra che da sempre riconosce la grandezza di questi valori finalmente tutelati anche costituzionalmente; un voto che segna indubbiamente una svolta epocale per il nostro Paese.

Colgo l’occasione, come assessore all’ambiente, per ringraziare e felicitarmi con tutti coloro che in questi anni si sono impegnati per la cura e la tutela dell’ambiente contribuendo sicuramente a costruire, con il loro indispensabile apporto, la svolta culturale che finalmente stiamo vivendo – sottolinea Vettorato.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Desidero infine rivolgere un pensiero particolare di vicinanza ai giovanicontinuanei confronti dei quali rinnovo l’impegno a lavorare per il rispetto del patto di solidarietà intergenerazionale che ho sempre tenuto nella massima considerazione e che ora è sancito anche nella carta costituzionale. Il futuro non può che avanzare nella direzione di uno sviluppo sempre più sostenibile perché abbiamo la responsabilità dell’uomo e della natura”.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti