Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Oltradige e Bassa Atesina

Ubriaco, sorpassa a folle velocità nelle gallerie a Laives: 31enne pakistano fermato e denunciato

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

In seguito a una segnalazione, nella serata di ieri i Carabinieri di Egna sono intervenuti per seguire e fermare un’auto che a grandissima velocità stava superando altri veicoli nel tratto delle gallerie di Laives in direzione sud.

La segnalazione indicava anche come il guidatore stesse causando un grave rischio per gli automobilisti.

La pattuglia dei carabinieri  si è quindi messa all’inseguimento del veicolo sospettando che fosse in fuga dopo aver commesso qualche delitto.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

La centrale operativa di Egna nel frattempo ha allertato quella di Trento, che a sua volta ha inviato le proprie pattuglie per intercettare da sud il veicolo.

Sulla SS12 all’altezza di Cadino, appena all’interno del Comune di Mezzolombardo, i militari dell’Arma hanno fermato il veicolo con a bordo lo spericolato conducente, uno straniero di origine pakistana, S.S. di 31 anni, in compagnia di tre connazionali.

L’uomo guidava con un tasso alcolemico di 1,40 gr/l. Con tale valore è scattato immediato il ritiro della patente di guida, ma non il sequestro del veicolo in quanto non di proprietà del conducente.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Il 31enne ha dovuto quindi chiamare un altro conoscente per farsi riaccompagnare a casa con il veicolo, poiché anche gli altri tre passeggeri sono risultati momentaneamente non idonei psicofisicamente alla guida.

Tutta la comitiva risulta risiedere in provincia di Trento, ma nel corso del pomeriggio si è recata a Bolzano per trovare un amico con il quale hanno però ecceduto nell’abuso di alcol, e nonostante ciò si sono messi alla guida non solo non in condizioni psico-fisiche ottimali, ma anche conducendo il mezzo in modo irresponsabile con grave pericolo per la loro ed altrui vita“, spiega una nota dei carabinieri.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti