Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

Un grande FCS pareggia con il Genoa

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità


FC Südtirol-Genoa finisce senza reti: 0-0. Termina con questo risultato lo scontro d’alta quota andato in scena nel pomeriggio del primo maggio in uno Stadio Druso gremito ancora una volta (la sesta nel corso della corrente stagione) in ogni ordine di posti. Nel big match della 35esima giornata, 16esima e quartultima di ritorno del campionato di Serie B si sono trovate “face to face la società più giovane della categoria e quella più vecchia.

Sul terreno di viale Trieste un FC Südtirol maiuscolo impatta con la seconda forza del campionato, sfiorando a più riprese il gol del vantaggio soprattutto nel primo tempo.

Il primo squillo è biancorosso, al 14’ quando Casiraghi pennella un corner dalla sinistra a giro e la palla finisce nella parte superiore della rete dando l’illusione del gol. 23’: rasoterra di Gudmundsson che attraversa tutta l’area di rigore dei padroni di casa, sugli sviluppi della ripartenza cross profondo di De Col da destra per Casiraghi, che colpisce di testa sfruttando anche un’incertezza di Martinez.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il portiere alla fine riesce a smanacciare. 28’ cross dalla destra di Casiraghi, testa in mischia di Zaro, palla alta di poco. Minuto 35’: cross sul secondo palo di Gudmundsson per la testa di Coda, De col anticipa bene di testa e manda in angolo. Padroni di casa ad un passo dal gol al 43’: cross di Zaro sul palo lontando, Odogwu ci mette il destro per il tap in, ma un grande Martinez respinge in angolo d’istinto. Altra occasione FCS al 45’: angolo di Casiraghi testa di Zaro la palla scheggia la traversa e finisce fuori, poi ci prova da fuori area Belardinelli, sfera tra le braccia di Martinez.

Ripresa. Dopo 3’ Odogwu si invola sulla sinistra, crossa per Rover anticipato da Martinez. 8’ furibonda mischia in area con Odogwu che spinge la palla in rete, Martinez e Sturaro si scontrano e l’arbitro annulla la rete e concede la punizione al Genoa. 18’ corner di Casiraghi, testa di Belardinelli dal dischetto del rigore, palla alta di poco. Genoa pericoloso al 20’: Ekuban innesca al limite Gudmundsson, destro a giro, palla respinta dalla base del palo alla sinistra di Poluzzi. 28’ cross di Frendrup per Badelj che calcia fuori di piatto.

Sabato prossimo, 6 maggio, nella 36esima giornata, 17esima e terzultima del girone di ritorno, i biancorossi di mister Bisoli saranno di scena in trasferta, sul campo della Ternana. Calcio d’inizio alle ore 14.00 sul terreno dello Stadio Libero Liberati di Terni.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

IN CAMPO

Mister Alberto Gilardino schiera il “suo” Genoa con il 3-5-2, davanti al portiere Martinez: Dragusin Vogliacco e Bani in difesa, Criscito, Strootman, Badelj, Sturaro e Frendrup, in mezzo al campo, Coda e Gudmundsson in avanti.

Mister Pierpaolo Bisoli schiera i biancorossi con il 4-4-2: davanti a Poluzzi, la difesa con Celli, Masiello, Zaro e De Col, in mezzo al campo Casiraghi, Belardinelli, Tait e De Col, in avanti Mazzocchi e Odogwu.

FC SÜDTIROL – GENOA 0-0

FC SÜDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Celli (36’ st Curto), Masiello, Zaro, De Col; Casiraghi (43’ st Schiavone), Belardinelli (36’ st Fiordilino), Tait, Rover (28’ st Cissè); Mazzocchi (1’ st Lunetta), Odogwu.

A disposizione: Minelli, Vinetot, Siega, Carretta, Davi, Larrivey, Giorgini. Allenatore: Pierpaolo Bisoli.

GENOA (3-5-2): Martinez: Dragusin Vogliacco, Bani; Criscito (4’ st Hefti), Strootman, Badelj, Sturaro (33’ st Jagiello), Frendrup; Coda (1’ st Ekuban), Gudmundsson.

A disposizione: Semper, Sabelli, Aramu, Salcedo, Matturro, Lipani, Yalcin, Puscas, Dragus. Allenatore: Alberto Gilardino.

ARBITRO: Marco Di Bello di Brindisi. ASSISTENTI: Niccolò Pagliardini di Arezzo e Mattia Scarpa di Reggio Emilia. IV UFFICIALE: Michele Giordano di Novara. VAR on site: Maurizio Mariani di Aprilia. AVAR on site: Luigi Rossi di Rovigo. NOTE: cielo coperto, temperatura attorno ai 16°, campo in ottime condizioni.

Ammonito: 6’ st Vogliacco (G). Espulsi al 90’ + 3’ Gilardino (G) e Bisoli (FCS). Angoli: 6-6 (5-3). Recupero: 1’+ 5’(+1’).

NEWSLETTER

Alto Adige6 giorni fa

In fuga dalla giustizia si è rifugiato in montagna, ma è stato tradito dalla propria personalità

Bolzano3 settimane fa

Tifoso bolzanino istiga dei giovani alla violenza contro dei supporters albanesi. Scatta il daspo triennale

Bolzano2 settimane fa

Scoperto magazzino di droga a Bolzano: 42enne denunciato

Bolzano3 settimane fa

Ancora problemi per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini. Il questore chiude il bar Cristallo

Alto Adige3 settimane fa

Frana a Longiarù, Val Badia (Video) proseguono senza sosta i lavori per limitare i danni. Evacuate 56 abitazioni

Alto Adige3 settimane fa

Alto Adige flagellato dal maltempo, alberi abbattuti, grandine e forte vento

Italia ed estero3 settimane fa

Strage a La Mecca: almeno 800 morti tra i pellegrini durante l’Hajj: cosa è successo

Bolzano4 settimane fa

Casa e lavoro del domani: visione sinergica per progettare il futuro di Bolzano

Oltradige e Bassa Atesina3 settimane fa

Tragedia sui binari: donna investita e uccisa da un treno a Salorno

Sport3 settimane fa

Il Bolzano Baseball Club coglie la seconda vittoria sul campo amico

Bolzano3 settimane fa

Danneggia le autovetture in sosta in zone diverse della città e minaccia gli agenti

Alto Adige3 settimane fa

ConnX: La Rivoluzione della Mobilità Urbana Presentata da Leitner

Alto Adige2 settimane fa

Bolzano: 43 nuovi agenti rinforzano la Polizia di Stato

Bolzano3 settimane fa

Irrompe negli uffici della provincia, minaccia gli impiegati ed aggredisce gli agenti

Politica4 settimane fa

La giunta regionale ha approvato il piano d’azione per il reinserimento sociale dei detenuti

Archivi

Categorie

più letti