Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Urbanistica: non rinviare le semplificazioni

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Assicurare certezza di diritto e pianificazione, garantire risposte rapide, semplificare e rendere più snelle le procedure: la definizione e condivisione di questi obiettivi all’interno della legge provinciale “Territorio e paesaggio” ha contrassegnato fin da subito il dialogo tra politica e parti sociali nell’elaborazione della riforma urbanistica.

La legge approvata nel luglio 2018 avrebbe dovuto entrare in vigore il 1° gennaio 2020.

Il probabile rinvio alla seconda metà del 2020 viene visto con preoccupazione dalle imprese: “Purtroppo le semplificazioni per cittadini e imprese inserite all’interno della legge non potranno essere introdotte nei tempi previsti. 

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Eravamo e restiamo convinti che portare a termine la riforma in tempi rapidi sia indispensabile per garantire quella certezza di diritto di cui imprese e cittadini hanno bisogno e la semplificazione che tutti aspettiamo”, afferma il Presidente di Assoimprenditori, Federico Giudiceandrea.

Assieme all’amministrazione e agli altri partner sociali, Assoimprenditori ha fin da subito dato il proprio contributo con le proprie idee e proposte per rendere più semplice lo sviluppo urbanistico e garantire un utilizzo il più efficiente possibile del territorio.

“La sfida che siamo chiamati ad affrontare insieme è quella di riattivare immediatamente il processo di riforma e mettere in pratica gli obiettivi definiti insieme nel percorso di stesura della legge”, afferma il Presidente di Assoimprenditori Alto Adige.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti