Arte e Cultura
Vernissage degli «Assaggi d’Arte al femminile», venerdì 27 ottobre al Punto We Women
Venerdì 27 ottobre Vernissage degli “Assaggi d’Arte al femminile” del Club Arcimboldo dell’Artista Svitlana Mykhaliuk “Ksanna” presso il Punto We Women Empowerment di Piazza Domenicani 22 a Bolzano.
L’Artista ucraina espone i suoi quadri che potranno essere acquistati con una donazione per aiutare famiglie e bambini dell’Ucraina martoriati dalla guerra.
Svitlana ora vive e lavora in Alto Adige ma il suo cuore è molto addolorato e preoccupato per la sorte del suo Paese e sta soffrendo vedendo amici e parenti che non vogliono lasciare la loro Patria ma che ormai non hanno più risorse per sopravvivere. Per questo ha messo a disposizione i suoi quadri per una raccolta di fondi da inviare in Ucraina.
Ha iniziato a dipingere con acquerelli e matite in un momento particolare della sua vita, ma ora predilige acrilico e tecniche miste e vive la pittura come continua ricerca di espressione emotiva.
I suoi quadri sono un’esplosione di colori e rappresentano la natura con paesaggi colmi di suggestioni intuitive ma ora anche opere astratte dove riesce ad esprimersi totalmente, liberandosi dai legacci della materia convenzionale ma sempre con grande personalità.
“Ogni momento è buono per prendere il pennello, mescolare i colori e dipingere tutto quello che vedo e mi emoziona“. Ha esposto in varie mostre personali e collettive riscuotendo sempre un buon successo. Le opere potranno essere viste durante gli orari di apertura del Punto We.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




