Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Italia ed estero

Verso l’obbligo green pass per baristi, camerieri, statali e personale dei treni. Da oggi per i No Vax ‘tolleranza zero’

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Da oggi, 1° settembre, entra in vigore l’obbligo di Green pass anche per treni, aerei e bus a lunga percorrenza.

E il Viminale alza il livello di attenzione e monitora anche gli scali aeroportuali per evitare che le proteste superino livelli di guardia, con controlli rafforzati e allerta massima per possibili blitz, dopo i segnali di tensione dei giorni scorsi con le aggressioni all’infettivologo Matteo Bassetti e a un giornalista di Repubblica.

Ma le violenze e le minacce continuano perché oggi è stato preso di mira anche il ministro Luigi Di Maio minacciato pesantemente di morte. 

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Per le manifestazioni in programma oggi in 54 stazioni italiane, comprese quelle delle vicine Trento e Rovereto, il Viminale ha promesso tolleranza zero nei confronti dei «No Vax» e «No Green Pass», mentre Matteo Bassetti dopo l ‘aggressione subita ha replicato con parole molto forti dicendo che i «No Vax» sono dei terroristi e come tali devono essere trattati e perseguiti.

Una situazione che ormai è sfuggita al controllo degli stessi organizzatori dei cortei che da domani rischiano di essere denunciati penalmente ed andare incontro a gravissime percussioni. 

Nelle ultime ore sembra che il governo stia valutando di estendere l’obbligo del green pass a camerieri, baristi, chef, cuochi, responsabili di sala, sommelier, pizzaioli, dipendenti statali e personale dei treni.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti