Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Via Matteotti a Merano, bluepark gratis per 20 minuti

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Negli stalli del bluepark di via Matteotti la sosta delle vetture sarà gratuita per venti minuti. Lo ha deciso ieri l’esecutivo meranese per promuovere il commercio locale.

Nel corso dei lavori di risistemazione di via Matteotti, effettuati nel 2018, sono stati creati anche 28 nuovi stalli bluepark.

Ieri la Giunta comunale, sentito il parere della Polizia locale, ha deciso di avviare una fase sperimentale che prevede la sosta gratuita per un periodo massimo di 20 minuti, trascorso il quale automobilisti e automobilisti dovranno pagare la tariffa prevista.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il provvedimento mira a promuovere l’economia locale dando seguito anche a precise richieste avanzate in tal senso dai/dalle rappresentanti di categoria.

L’esenzione dal pagamento della tariffa bluepark per i primi 20 minuti di sosta è garantita soltanto a chi utilizza le relative app (my Cicero, Easy Park, Pay By Phone, A-Tono) per il pagamento del parcheggio.

Queste emettono infatti un ticket virtuale in base alla targa della vettura e consentono quindi un più facile controllo da parte della Polizia locale.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti