Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Merano, consumi energetici: – 26% negli edifici comunali

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Da un raffronto fra i consumi di gas e teleriscaldamento accertati a novembre del 2021 e quelli registrati nello stesso mese dell’anno scorso negli edifici di proprietà del Comune, emerge un risparmio energetico medio del 26%.

L’opera di sensibilizzazione avviata dal Comune di Merano per sollecitare il personale comunale, e in particolare quello in servizio negli istituti scolastici cittadini, a risparmiare energia – assieme ai provvedimenti concreti adottati dall’amministrazione in trenta edifici di proprietà del Comune e con soluzioni diversificate da caso a caso – sta dando i frutti sperati. Da un raffronto fra i consumi di gas e teleriscaldamento accertati a novembre del 2021 e quelli registrati nello stesso mese dell’anno scorso, emerge un risparmio energetico medio del 26%“, ha spiegato oggi in conferenza stampa l’assessora Emanuela Albieri.

I tagli più cospicui sui consumi energetici sono stati attuati presso la scuola d’infanzia St. Georg/Coccinella di via Virgilio (-41,48%), la scuola materna Maria Trost di via Parrocchia (-42,65%) e presso il palazzo municipale (-45,60%).

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti