Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Viaggiava con 800 grammi di cocaina nello stomaco: 20enne arrestato dalle Fiamme Gialle a Bressanone

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Non si arresta il fenomeno dei cosiddetti “ovulatori“, ovvero di persone che ingeriscono dosi confezionate di sostanze stupefacenti per il trasporto illecito di droga.

Un trend già diffuso da anni ma oggi in crescita e destinato ad alimentare un vasto mercato.

Nei giorni scorsi, i militari della Guardia di Finanza di Bressanone hanno arrestato alla stazione un 20enne senza fissa dimora, trovato con circa 800 grammi di cocaina nello stomaco racchiusi in 53 ovuli.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

L’accusa per lui è quella di traffico internazionale di sostanze stupefacenti e, dopo le dimissioni dall’ospedale di Bressanone presso il quale erano stati eseguiti gli accertamenti radiologici, il giovane è stato portato in carcere a Bolzano.

Il 20enne risultava in possesso di un biglietto aereo Milano – Amsterdam utilizzato alcuni giorni prima e non risultava avere precedenti penali o di polizia.

I militari, non convinti dalle dichiarazioni contraddittorie rilasciate in merito all’itinerario del viaggio e all’ingresso in Italia, hanno comunque deciso lo stesso di sottoporre lo straniero a un controllo più approfondito prima presso il Reparto e successivamente in ospedale.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

In questa occasione e contrariamente a quanto avviene di solito, per timore che eventuali “corpi estranei” precedentemente ingeriti possano rompersi oppure essere evacuati immediatamente, il soggetto fermato, nel tentativo di convincere i finanzieri che non avesse nulla da occultare nello stomaco, aveva accettato di buon grado cibo e bevande.

La droga sequestrata, una volta immessa sul mercato, avrebbe potuto fruttare circa 150.000 euro.

Interessante notare come i narcotrafficanti, inoltre, utilizzino sempre più spesso per il trasporto della droga mezzi di trasporto pubblici ed apparentemente “non sospetti” come autobus da/per altri Stati oppure treni con tratta internazionale.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti