Connect with us

Italia ed estero

Vinti 7 milioni di euro in Campania con i gratta e vinci

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Ammonta a 7 milioni di euro il totale delle vincite milionarie accumulate finora con i gratta e vinci in Campania, e la cifra sembra destinata a salire notevolmente in questo 2024. Ma quali sono i biglietti che hanno permesso di raggiungere questa cifra così alta? E cosa sappiamo riguardo i fortunati giocatori? Siamo andati a curiosare nelle località campane e abbiamo scoperto cose molto interessanti.

La prima vincita, quella più sostanziosa, è stata centrata grazie al tagliando della serie Nuovo 100x da 20 euro e premio massimo pari a 5 milioni di euro. E proprio questo è stato centrato dal fortunato giocatore, con una probabilità pari a una ogni 10,08 milioni di biglietti venduti.

Il nuovo 100x è un tipo di gratta e vinci che si può giocare anche online, come riportano i colleghi di grattinovincente.com, e consente di vincere anche 1 milione di euro, 500 mila euro e 100 mila euro tra i premi più alti, con una probabilità ogni 8,75 di vincere premi superiori al costo di giocata.



Ebbene, la vincita milionaria è stata centrata a Domicella, comune di appena 1.800 abitanti in provincia di Avellino. Non si conosce l’identità del fortunato o della fortunata giocatrice, ma sappiamo che l’acquisto è stato effettuato al bar Lite Cafè, nella zona industriale. Con buona probabilità il vincitore potrebbe essere uno dei tanti operai che si fermano per un caffè prima o dopo il turno di lavoro.

Nel locale si è festeggiato a lungo e anche il sindaco Antonio Corbisiero si è unito ai festeggiamenti, dichiarando in maniera ironica: “Siamo i primi anche sui Gratta e Vinci”, aggiungendo poi: “Voglio congratularmi con il vincitore e augurargli tutto il meglio per il futuro, sperando faccia buon uso di questa importante somma di denaro investendone parte magari per creare lavoro”. Ed è l’augurio che ci facciamo anche noi.

La seconda vincita, meno sostanziosa ma comunque importante, è avvenuta a Caivano, comune di circa 35 mila abitanti in provincia di Napoli. Il gratta e vinci fortunato è della serie Il Miliardario Maxi, anche questo dal costo pari a 20 euro e disponibile nella versione online, con premio massimo pari a 5 milioni di euro. Non è però il primo premio che ha trovato il nostro giocatore, bensì il secondo, pari a 2 milioni di euro, con una probabilità pari a una ogni 9,36 milioni di biglietti venduti.

La vendita del ticket è stata effettuata al bar K2 di Antonio Manna, sito in Corso Umberto I al numero 93/95. Non si conosce l’identità del giocatore, ma si vocifera che possa trattarsi di un’“associazione” di più persone intenzionate a dividere il ricavo finale. Pare, infatti, che il gruppo di giocatori abbia acquistato più biglietti in società, e ora dovranno dividersi i circa un milione e 600 mila euro di guadagno decurtato dalle tasse.

In Corso Umberto I campeggia un immenso striscione, appeso da parte a parte tagliando la strada in due, per celebrare la vincita milionaria e ricordare a tutti i residenti che il bar K2 regala gioie e fortuna ai suoi clienti, sperando forse che questi vogliano condividere un po’ di ricchezza.

Fatto sta che nei primi mesi del 2024 siamo già a due vincite milionarie per la regione Campania e un totale vinto pari a 7 milioni di euro, come certificato anche da quickgames.org. Considerando che l’anno scorso le vincite milionarie sono state 65 per un totale vinto pari a 168 milioni, ci sarà ancora tempo per arricchire ulteriormente gli abitanti della regione.

Bolzano Provincia5 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano7 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano Provincia7 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Laives7 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia7 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Bolzano7 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Trentino7 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Oltradige e Bassa Atesina5 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia3 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia6 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Bolzano Provincia6 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia6 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano6 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano6 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Val Venosta3 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti