Connect with us

Bolzano

Viola il divieto di avvicinamento alla moglie: aggredisce gli agenti, arrestato pregiudicato straniero a Bolzano

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Ennesimo episodio di violenza contro le forze dell’ordine a Bolzano, dove un pregiudicato di origine straniera è stato arrestato dalla Polizia di Stato per aver violato una misura cautelare e aggredito due agenti durante un intervento di controllo sul territorio. L’uomo, già destinatario di un divieto di avvicinamento nei confronti della moglie e di un ammonimento del Questore per maltrattamenti in famiglia, ora rischia l’espulsione dall’Italia.

I fatti si sono verificati nella serata di lunedì, intorno alle 20, quando una pattuglia della Squadra Volanti della Polizia di Stato stava effettuando un controllo in via Lungo Isarco Destro, nei pressi del Ponte Ferroviario. Gli agenti hanno notato delle fiamme alte sul greto del fiume Isarco: si trattava di una grigliata improvvisata da una famiglia. Tuttavia, il comportamento sospetto del capo famiglia, che si è allontanato in fretta alla vista della Polizia, ha insospettito gli operatori.

Nel corso dell’identificazione degli altri presenti, è emersa una situazione ben più grave: la donna presente era infatti la moglie dell’uomo fuggito, già noto alle forze dell’ordine per episodi di maltrattamenti e sottoposto a restrizioni giudiziarie che gli vietavano qualsiasi contatto con lei.



Gli agenti si sono immediatamente messi sulle sue tracce, riuscendo a rintracciarlo poco distante. Alla vista della Polizia, l’uomo si è dato alla fuga, cercando di nascondersi tra la vegetazione sull’argine del fiume. Rintracciato poco dopo, ha reagito con estrema violenza al tentativo di fermo: ha cercato di colpire i poliziotti con una pietra e ha aggredito fisicamente uno di loro, che ha riportato contusioni e abrasioni con una prognosi di cinque giorni.

“Ancora una aggressione nei confronti di un Agente di Polizia durante un intervento, l’ennesimo, oramai, verificatosi negli ultimi tempi a Bolzano”, ha commentato il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano, Paolo Sartori. “Non è ammissibile che chi rappresenta lo Stato, nel fare rispettare la legge, debba subire sistematicamente insulti e violenze”.

L’uomo è stato arrestato con le accuse di violazione del divieto di avvicinamento, inosservanza dell’ammonimento del Questore e violenza a pubblico ufficiale. Dopo essere stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura, è stato messo a disposizione della Procura della Repubblica in attesa del rito direttissimo.

Alla luce della gravità dei fatti e della recidiva, il Questore Sartori ha emesso un decreto di espulsione dal territorio nazionale, che verrà eseguito immediatamente al termine della detenzione. “Per questo motivo è stato deciso di procedere all’arresto e all’allontanamento dal nostro Paese di chi ha dato ripetute dimostrazioni, anche in modo violento, di non rispettarne leggi ed Istituzioni”, ha concluso Sartori.

Oltradige e Bassa Atesina35 minuti fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta36 minuti fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano38 minuti fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone39 minuti fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia42 minuti fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino21 ore fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige21 ore fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano22 ore fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano22 ore fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano22 ore fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano1 giorno fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport1 giorno fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta1 giorno fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina1 giorno fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

Italia & Estero1 giorno fa

Carabinieri, al via il concorso per 65 Allievi Ufficiali: domande aperte fino al 9 gennaio

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti