Bolzano Provincia
Violenta rapina ai danni di un connazionale: arrestato 20enne tunisino
Sono passate alcune sere da quando le Pattuglie della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato, su disposizione della Centrale Operativa della Questura a sua volta allertata da una richiesta al numero d’emergenza “112 NUE” da parte di un cittadino, sono intervenute nelle vicinanze di piazza Domenicani, perché era stata segnalata una violenta lite in atto all’esterno di una tabaccheria.
Arrivati in pochi attimi nel luogo indicato, i Poliziotti hanno ricevuto precise indicazioni da parte di alcuni passanti riguardo a 2 individui che si stavano allontanando a piedi. Un terzo invece era appena salito su un autobus di linea.
A quel punto gli Agenti hanno provveduto subito a bloccare uno dei due soggetti in fuga mentre cercava di nascondersi vicino alla “Galleria Sernesi”, e a fermare la corsa dell’autobus di linea per far scendere il soggetto coinvolto nell’aggressione, trovato con la maglietta strappata e varie escoriazioni su tutto il corpo.
L’aggredito, un 23enne cittadino tunisino ospite del Centro Emergenza Freddo di via Pacinotti, con svariati precedenti a carico, appena sceso dall’autobus ha spiegato ai Poliziotti che mentre si trovava in Piazza Domenicani per acquistare delle sigarette è stato avvicinato da due soggetti, che, dopo averlo salutato, all’improvviso hanno iniziato a picchiarlo per rubargli il telefono cellulare.
Ne è scaturita una colluttazione al termine della quale i due malviventi sono riusciti ad impossessarsi del telefono cellulare, per cercare poi di darsi alla fuga, con l’aggredito salito velocemente sull’autobus di linea per cercare di raggiungerli velocemente e provare a recuperare quanto gli era stato rapinato.
Il malvivente bloccato dagli Agenti è stato condotto in Questura e identificato, si tratta di un 20enne cittadino tunisino con vari precedenti a carico e con il Permesso di Soggiorno scaduto.
Sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso del cellulare rapinato poco prima al suo connazionale.
Al termine degli atti di Polizia Giudiziaria, il rapinatore è stato arrestato per rapina e trattenuto nelle Camere di Sicurezza della Questura a disposizione della Procura della Repubblica, nell’attesa della celebrazione del Giudizio direttissimo.
Il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano Paolo Sartori, considerata la gravità dell’accaduto, ha emesso nei confronti dell’individuo arrestato un Decreto di Espulsione dal Territorio Nazionale, che diverrà operativo all’atto della sua scarcerazione.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano Provincia2 settimane faFiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri




