Bolzano Provincia
Violenta rapina ai danni di un connazionale: arrestato 20enne tunisino
Sono passate alcune sere da quando le Pattuglie della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato, su disposizione della Centrale Operativa della Questura a sua volta allertata da una richiesta al numero d’emergenza “112 NUE” da parte di un cittadino, sono intervenute nelle vicinanze di piazza Domenicani, perché era stata segnalata una violenta lite in atto all’esterno di una tabaccheria.
Arrivati in pochi attimi nel luogo indicato, i Poliziotti hanno ricevuto precise indicazioni da parte di alcuni passanti riguardo a 2 individui che si stavano allontanando a piedi. Un terzo invece era appena salito su un autobus di linea.
A quel punto gli Agenti hanno provveduto subito a bloccare uno dei due soggetti in fuga mentre cercava di nascondersi vicino alla “Galleria Sernesi”, e a fermare la corsa dell’autobus di linea per far scendere il soggetto coinvolto nell’aggressione, trovato con la maglietta strappata e varie escoriazioni su tutto il corpo.
L’aggredito, un 23enne cittadino tunisino ospite del Centro Emergenza Freddo di via Pacinotti, con svariati precedenti a carico, appena sceso dall’autobus ha spiegato ai Poliziotti che mentre si trovava in Piazza Domenicani per acquistare delle sigarette è stato avvicinato da due soggetti, che, dopo averlo salutato, all’improvviso hanno iniziato a picchiarlo per rubargli il telefono cellulare.
Ne è scaturita una colluttazione al termine della quale i due malviventi sono riusciti ad impossessarsi del telefono cellulare, per cercare poi di darsi alla fuga, con l’aggredito salito velocemente sull’autobus di linea per cercare di raggiungerli velocemente e provare a recuperare quanto gli era stato rapinato.
Il malvivente bloccato dagli Agenti è stato condotto in Questura e identificato, si tratta di un 20enne cittadino tunisino con vari precedenti a carico e con il Permesso di Soggiorno scaduto.
Sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso del cellulare rapinato poco prima al suo connazionale.
Al termine degli atti di Polizia Giudiziaria, il rapinatore è stato arrestato per rapina e trattenuto nelle Camere di Sicurezza della Questura a disposizione della Procura della Repubblica, nell’attesa della celebrazione del Giudizio direttissimo.
Il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano Paolo Sartori, considerata la gravità dell’accaduto, ha emesso nei confronti dell’individuo arrestato un Decreto di Espulsione dal Territorio Nazionale, che diverrà operativo all’atto della sua scarcerazione.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano6 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Bolzano Provincia2 settimane faFurto, truffe, irregolarità e violenze: controlli a tappeto portano a cinque denunce in 24 ore
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa dell’affitto a Brunico: caparra da 1.000 euro per un appartamento inesistente




