Italia & Estero
Virginia Giuffre, la prima accusatrice di Epstein, si toglie la vita a 41 anni
Virginia Giuffre, la prima donna ad aver pubblicamente denunciato Jeffrey Epstein e Ghislaine Maxwell per traffico sessuale, e ad accusare il principe Andrea di abusi, si è tolta la vita a 41 anni nella sua casa in Australia. La notizia è stata confermata dalla famiglia, che ha ricordato come Giuffre sia stata una “feroce guerriera nella lotta contro gli abusi sessuali”, aggiungendo però che “il prezzo di questi abusi è diventato insopportabile” e che per questo motivo “ha perso la vita suicidandosi”.
Nata negli Stati Uniti, Giuffre viveva nella periferia di North Perth insieme al marito Robert e ai loro tre figli. Il suo impegno nella battaglia contro gli abusi aveva fatto di lei una figura di riferimento per molte vittime, ma il peso del trauma subito si è rivelato alla fine devastante.
La polizia australiana, come riportato dalla BBC, è intervenuta venerdì sera in un’abitazione di Neergabby, dove Virginia Giuffre è stata trovata priva di sensi. Le autorità hanno chiarito che la morte è oggetto di indagine da parte della Major Crime, ma che i primi rilievi indicano che il decesso non sia avvenuto in circostanze sospette.
Solo tre settimane fa, Giuffre aveva lasciato un messaggio inquietante sui social. Su Instagram, aveva raccontato di essere stata vittima di un grave incidente stradale: “Sono entrata in insufficienza renale, mi hanno dato quattro giorni di vita, trasferendomi in un ospedale specializzato in urologia”. Aveva anche postato una foto che la mostrava coperta di lividi in un letto d’ospedale, rivelando di essere stata investita da un autobus mentre era alla guida della sua auto.
Il tragico epilogo è arrivato poco dopo, lasciando sgomenta l’opinione pubblica internazionale e il mondo intero che aveva visto in Virginia Giuffre un simbolo di coraggio e resilienza nella lotta contro i crimini sessuali.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faBracconaggio nell’arco alpino: trovati animali protetti uccisi e un arsenale pronto all’uso




