Bolzano
19 marzo, festa di San Giuseppe: Angelus e Rosario con il vescovo. Una candela alla finestra
Giovedì 19 marzo, festa di san Giuseppe, tutte le campane della Diocesi suoneranno a mezzogiorno per la durata di 10 minuti. Sempre alle ore 12 nel duomo di Bolzano, il vescovo Ivo Muser reciterà l’Angelus, che sarà trasmesso da Radio Sacra Famiglia-inBlu e in streaming video sulla pagina Facebook di Radio Grüne Welle.
Il vescovo affiderà la nostra terra al Sacro Cuore di Gesù e nella cappella delle grazie invocherà Maria per la sua intercessione e protezione in questo tempo difficile.
“Invito tutti ad unirsi in questa preghiera: a livello personale, nelle famiglie e comunità“, sottolinea il vescovo. Tutti sono invitati ad esporre una candela accesa alla finestra di casa, come segno di speranza prepasquale. Di San Giuseppe i Vangeli non ci dicono praticamente nulla – osserva il vescovo.
“Alla sua figura corrisponde la frase che ci viene tramandata dai primi tempi della Chiesa: è meglio rimanere in silenzio ed essere, che dire e non essere. Giuseppe è un uomo dei fatti. Non manca mai, là dove c’è bisogno di lui, proprio di lui. Per questo a Giuseppe Dio affida ciò che è più prezioso: il bambino e sua madre“, ricorda monsignor Muser affidando anche la nostra comunità a san Giuseppe custode della Santa Famiglia.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto




