Alto Adige
Protezione civile: cessato allarme. Ora inizia la conta dei danni
“Per la popolazione dell’Alto Adige non ci sono più pericoli, pertanto lo stato di protezione civile da allarme rosso ‘Charlie‘ viene declassato a preallarme ‘Bravo‘“.
A dirlo è Rudolf Pollinger, direttore dell’agenzia per la protezione civile, che ha aggiunto: “Ora inizia la conta dei danni“.
Tra le misure più urgenti ci sono ora il ripristino dell’energia elettrica e la pulizia delle strade con la rimozione di migliaia di alberi caduti. Occorre inoltre liberare i corsi d’acqua per scongiurare eventuali problemi a fronte di nuovi fenomeni di piena.
“I danni maggiori si sono avuti a San Candido con l’esondazione del torrente Drava, ma anche in Val Gardena, in Val d’Ega e in Val Pusteria.
Hanno retto bene la piena i fiumi Isarco e Adige”.
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Salvatore Molina in biancorosso fino al 2028
-
Bolzano2 settimane faTre nuovi ufficiali al comando delle Compagnie dei Carabinieri di Bolzano, Brunico e Vipiteno
-
Laives2 settimane faSpaccano il finestrino di un’auto per rubare: tre persone incastrate dalla dashcam
-
Bolzano1 settimana faControlli in città: due denunciati con coltelli e 197 persone identificate
-
Sport2 settimane faL’Alperia Basket Club Bolzano illude solo nel primo quarto
-
Bolzano1 settimana faFC Südtirol: un impegno concreto per la parità di genere
-
Bolzano6 giorni faTensione al centro commerciale: tenta di fuggire dopo i furti e si scontra con la polizia
-
Val Pusteria6 giorni faLe rubano l’account WhatsApp e tentano la truffa ai contatti: denunciata una donna
-
Oltradige e Bassa Atesina6 giorni faCani malati, gatti malnutriti e ambienti infestati: sequestrati 46 animali e denunciata una donna
-
Bolzano6 giorni faDerubata in casa mentre fa la spesa: arrestato un diciannovenne con gioielli e ottocento euro
-
Merano6 giorni faSorpreso a rubare in casa, si lancia dal balcone per sfuggire ai proprietari. Arrestato un ricercato
-
Alto Adige6 giorni faOktoberfest, pattuglie miste contro i reati: anche gli agenti italiani in servizio a Monaco
