Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Italia ed estero

False fatture e bancarotta fraudolenta: arrestati i genitori di Renzi

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Bancarotta fraudolenta e false fatturazioni: questa l’accusa per Tiziano Renzi e Laura Bovoli, i genitori di Matteo Renzi.

Dopo aver causato il fallimento di tre cooperative, la coppia è stata arrestata dalla Guardia di Finanza e messa momentaneamente agli arresti domiciliari.

La misura, emessa dal Gip di Firenze, è stata emessa anche in seguito all’accertamento di emissione di fatture per operazioni inesistenti.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Nel mirino delle Fiamme gialle anche un imprenditore di Campo Ligure, in provincia di Genova, che avrebbe partecipato alle operazioni.

Secondo le prime informazioni, i tre sono stati, nel tempo, amministratori di fatto delle tre società cooperative, due delle quali dichiarate fallite.

Nel dettaglio le ipotesi di reato contestate riguardano da un lato l’emissione, tra il 2013 e il 2018, di fatture per operazioni inesistenti all’interno di una delle società e, dall’altro, un’ipotesi di bancarotta fraudolenta che sarebbe stata commessa per le due altre società cooperative tra il 2010 e il 2013.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti