Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Mamma&Donna

Sono arrivate le Smart Heated Panties, le mutande intelligenti.

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità


Parliamo di mutande e di ciclo mestruale.
Nell’antico Egitto, per contenere le mestruazioni,  si usavano fogli di papiro ammorbidito mentre, nell’antica Roma, si metteva della lana nella “subligatula”, un pezzo di stoffa che passava tra le gambe e che fungeva da mutanda.

Nel Medioevo, le signore più povere non usavano nessun tipo di protezione, lasciavano che la natura facesse semplicemente il suo corso, mentre quelle che potevano permetterselo, usavano degli assorbenti che tenevano legati fra le gambe con una specie di cintura da allacciare ai fianchi.

Le donne di oggi, tra le miriadi di assorbenti interni e coppette, possono permettersi di scegliere anche il tipo di mutanda da usare.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Ed ecco l’ultima delle novità: dopo le mutande assorbenti (che non è detto riescano sempre a sostituire del tutto un tampone o un assorbente nei giorni di ciclo intenso) e quelle sostenibili (che si usano e poi si rilavano….), sono arrivate le Smart Heated Panties.

Un’alternativa alla borsa dell’acqua calda che tiene al calduccio la pancia durante i mesi invernali e ci da sollievo agli antipatici crampi mestruali.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Si trovano, come tutte le cose strane, su Amazon, ad un costo di circa 48€.

Sì, hai capito bene!

Costicchiano un po’, ma vuoi mettere?
Le Smart Heated Panties sono vere e proprie mutande intelligenti dotate di un sistema interno di riscaldamento, alimentato a batteria e ricaricabile, con una durata massima di 12 ore.

Lavabili, traspiranti e assorbenti, sono realizzate in fibre di carbone di bambù.

Funzionano un po’ come le coperte elettriche e sono state studiate per tenere al calduccio le nostre parti intime esercitando una funzione terapeutica durante il ciclo mestruale e in caso di dismenorrea.

In centinaia di anni, dal niente al tutto.
Anche solo per curiosità, non ti viene voglia di provarle?

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti