Politica
Circoscrizione Europa-Novacella, Salvadori: “Riunioni di Consiglio poco utili ai cittadini”
“Da qualche tempo a questa parte la sede del Consiglio di Circoscrizione ‘Europa – Novacella’, da luogo di discussione dei problemi reali delle persone, è diventato un salotto di incontro con i componenti della giunta e le associazioni che orbitano nell’universo dell’attuale maggioranza.
Data – probabilmente – l’assenza di argomenti di discussione, sembra che le assemblee vengano organizzate per delle chiacchierate sulle varie attività di soggetti che, tra il resto, non hanno una pertinenza esclusiva con il Quartiere, giustificando così l’attività e i costi del parlamentino di Quartiere“.
Queste le parole del consigliere di Circoscrizione “Europa – Novacella” Diego Salvadori (Fratelli d’Italia) che esterna le proprie perplessità relative al modus di gestione delle assemblee.
Continua Salvadori: “Ci si sarebbe aspettato un incontro con l’assessore alla mobilità Lorenzini o il sindaco Caramaschi per il progetto del tram, argomento molto sentito, in particolare dai cittadini del Quartiere interessati dai lavori e dal passaggio del mezzo di trasporto.
Durante la prossima riunione invece, l’ordine del giorno prevede la presentazione dello sportello della Consulta degli Immigrati e un progetto sul buon vicinato curato dalla Consulta degli anziani. Non molto tempo fa è stato il turno dell’assessore alle attività sociali, di altri componenti di questo governo cittadino e di associazioni varie”.
“Niente di male, per carità, ma in un momento in cui ci si interroga circa l’utilità e i costi dei Consigli di Circoscrizione, mi domando se sia proprio necessario impiegare i soldi dei cittadini in chiacchierate conoscitive tra politici quando, stando al mandato affidatoci dagli elettori, dovremmo essere il punto d’incontro tra i cittadini del Quartiere e l’amministrazione su tematiche che interessino la vita reale delle persone“, conclude Salvadori.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano Provincia2 settimane faSicurezza sulle piste: il Dottor Busato apre la stagione formativa dei Carabinieri altoatesini




