Politica
Maturi si dimette da coordinatore della Lega a Bolzano
Filippo Maturi non ricopre più l’incarico di coordinatore della Lega a Bolzano. Al suo posto, temporaneamente, il commissario provinciale e assessore Giuliano Vettorato.
Nominato poco più di dieci mesi fa responsabile nazionale del Dipartimento per la tutela del benessere animale, Maturi si dice soddisfatto del lavoro svolto, nonostante diversi contrasti abbiano contribuito, e non poco, ad ‘avvelenare’ il pozzo del Carroccio soprattutto in periodo di elezioni comunali.
Non erano infatti mancate le polemiche sulla gestione della campagna anche da parte di alcuni allora candidati che pubblicamente avevano esternato la propria insoddisfazione. Nonostante ciò, puntuale è arrivato l’elegante ringraziamento di Vettorato per l’impegno profuso ‘durante le scorse amministrative, in qualità di commissario della Lega e con il merito di avere portato il partito a raggiungere il suo massimo storico in termini di risultato elettorale“.
-
Italia & Estero7 giorni fa
Matrimoni bianchi (senza sesso): il 30% delle coppie tra scelta, rinuncia e conseguenze legali
-
Val Pusteria1 settimana fa
Dramma a scuola: bambino di 7 anni muore dopo un malore
-
Italia & Estero2 settimane fa
Dramma in Egitto: bimbo di 9 anni muore mentre è in vacanza
-
Bolzano6 giorni fa
Nasce il RegioExpress Milano-Bolzano: una vera alternativa all’auto
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bolzano, una svolta possibile: visione e ambizione per il futuro della città
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Arrestati i due ex poliziotti fermati giorni fa. Indagini sulla provenienza dei beni sequestrati
-
Alto Adige4 giorni fa
Record di turismo in provincia di Bolzano: Novembre 2024 segna un aumento significativo di arrivi e presenze
-
Italia & Estero2 settimane fa
Primo femminicidio-suicidio del 2025: la strage continua
-
Alto Adige6 giorni fa
Alto Adige, dirigenti scolastici sommersi dalla burocrazia: il Team K propone la separazione dei ruoli
-
Bolzano Provincia3 giorni fa
Settantenne colpito da arresto cardiaco salvato miracolosamente sulle piste da sci
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Ieri traffico in tilt in Trentino-Alto Adige: code chilometriche e rallentamenti sul Brennero
-
Italia & Estero1 giorno fa
Tragedia nel mondo dell’edilizia: morto a 44 anni Klemens Haselsteiner, CEO di Strabag