Connect with us

Politica

Caso Green Power, M5S: “Ex dipendenti dell’azienda denunciano illeciti ma Alperia li ignora”

Pubblicato

-

Si è tenuta oggi al Kolpinghaus di Bolzano la conferenza stampa indetta dal M5S Alto Adige Südtirol relativa al caso Alperia-Green Power.

Gli ex collaboratori di Green Power, acquistata da Alperia, chiedono da mesi di essere ascoltati dalla dirigenza di Alperia e hanno esposto il modus operandi di Green Power di cui sono stati testimoni.

Così Daniela Matilde Orlandi, Marco Trentozzi e Antonio Cardamone: Noi avevamo contratti di collaborazione manageriale con Green Power. Ci eravamo dimessi a suo tempo proprio perché testimoni di comportamenti a dir poco truffaldini nei confronti delle famiglie.

Pubblicità
Pubblicità

E’ proprio per un principio di responsabilità e correttezza nei confronti di queste famiglie che ci teniamo a fare in modo che questi comportamenti vengano alla luce e soprattutto che non vengano ripetuti.

Cerchiamo da mesi un colloquio con Alperia per informare la dirigenza di ciò di cui siamo a conoscenza. Non riusciamo a capire come mai Alperia si ostini ad ignorare noi e quindi le informazioni che abbiamo da dare“.

I comportamenti di Green Power erano stati raccontati infatti anche da Striscia la notizia che aveva mostrato in un servizio come la società Green Power convincerebbe i clienti a accettare dei contratti ingannevoli ai danni delle famiglie che li sottoscrivono e, secondo le rilevazioni della trasmissione, ai danni dello Stato.

Così il Consigliere provinciale M5S Diego Nicolini:Alperia è una società pubblica, hanno investito soldi pubblici nell’operazione di acquisto di Green Power. Alperia deve dare atto a tutti noi di cosa stia succedendo. Si cerca da mesi di mettere in guardia sia la dirigenza di Alperia che la Provincia. Le risposte dell’Assessore Vettorato, sia alle mie interrogazioni che agli ex collaboratori di Green Power sono evasive. E’ necessario che tutto questo caso sia gestito nella più totale trasparenza“.

Gli ex collaboratori di Green Power hanno risposto anche a proposito dell’ultimo comunicato di Alperia, in cui la società prendeva le distanze dai comportamenti denunciati.

Alperia ha scritto in un comunicato che le riprese fatte da Striscia la notizia sarebbero precedenti all’acquisizione. Ma questo non è assolutamente vero e tutti i dati sono già in possesso delle Istituzioni che si occupano di questo caso.

Alperia ha anche affermato che i contratti ingannevoli erano amministrati da una società affiliata, affidataria del co-marketing. Ma questi contratti erano amministrati dalla Green Power Energy il cui amministratore era ed è sempre la stessa persona che tutt’oggi rimane procuratore speciale di Green Power, parte di Alperia: Marco Marchiorri“.

Così Daniela Matilde Orlandi, Marco Trentozzi e Antonio Cardamone: “Alperia non si sta comportando meglio di quanto non abbia fatto Green Power. Alle nostre richieste di un appuntamento ci rispondono che tramite PEC ci avrebbero già fissato un appuntamento al quale saremmo mancati.

Noi questa PEC non l’abbiamo mai ricevuta, come non abbiamo mai ricevuto l’occasione di esporre i fatti di cui siamo stati testimoni. Denunceremo questo pomeriggio i dirigenti Alperia e l’Assessore Vettorato“.

NEWSLETTER

Archivi

  • Il turismo enogastronomico cresce anche in pandemia : le tendenze e i cambiamenti del prossimo futuro
    Le esperienze enogastronomiche sono ormai parte integrante dell’esperienza turistica offerta dal nostro Paese, tanto che il covid non è riuscito a fermare la sua potenza economica e il suo appeal commerciale. Rapporto sul Turismo Enogastronomico... The post Il turismo enogastronomico cresce anche in pandemia : le tendenze e i cambiamenti del prossimo futuro appeared first […]
  • Recuperare e riconvertire gli edifici dismessi: un’opportunità per il turismo
    Sicuramente, uno dei settori più colpiti dalla pandemia è stato quello del turismo. Per questo motivo sono stati stanziati 130 milioni di euro da investire nel settore, valorizzando i servizi di ospitalità collegati alla trasformazione... The post Recuperare e riconvertire gli edifici dismessi: un’opportunità per il turismo appeared first on Benessere Economico.
  • Dichiarazione redditi precompilata: quando scattano i controlli e come evitarli
    Dal 10 maggio l’Agenzia delle Entrate ha reso disponibile, nella sezione dedicata del sito internet, la dichiarazione dei redditi precompilata. Solo dal 19 maggio sarà invece possibile modificare, integrare ed inviare la Dichiarazione. In alcuni... The post Dichiarazione redditi precompilata: quando scattano i controlli e come evitarli appeared first on Benessere Economico.
  • Nasce Open-Es: la piattaforma per lo sviluppo sostenibile aperta a tutte le imprese
    Il tema del cambiamento climatico, obiettivo mondiale per i prossimi anni ha ribaltato l’intera economia compresa di piccoli investitori costretti ad organizzarsi verso il nuovo cambiamento. Questo è il motivo che ha spinto Boston Consulting... The post Nasce Open-Es: la piattaforma per lo sviluppo sostenibile aperta a tutte le imprese appeared first on Benessere Economico.
  • Professionisti e autonomi: esonero contributi e bonus ISCRO in arrivo
    A breve sarà operativo l’esonero dei contributi professionisti per l’anno 2021. Il Decreto attuativo firmato dal Ministro del Lavoro, Orlando dovrà dare operatività alla misura che consentirà di non versare per l’anno in corso contributi... The post Professionisti e autonomi: esonero contributi e bonus ISCRO in arrivo appeared first on Benessere Economico.
  • Mise, al via le candidature IPCEI: contributi fino al 100% per progetti digitali innovativi
    Il Ministero dello Sviluppo economico ha aperto le porte ad un bando più che mai attuale, rivolto a tutte le aziende che manifestano il proprio interesse a partecipare alla costruzione di un “IPCEI” nella catena... The post Mise, al via le candidature IPCEI: contributi fino al 100% per progetti digitali innovativi appeared first on Benessere […]
  • Al via la stagione del turismo spaziale, un’economia in crescita
    L’obiettivo di un’economia spaziale fondata anche sul turismo si sta avvicinando così velocemente, tanto da far annunciare la prima data per l’apertura dei viaggi turistici spaziali. Primo volo turistico La compagnia missilistica Blue Origin appartenente... The post Al via la stagione del turismo spaziale, un’economia in crescita appeared first on Benessere Economico.
  • Lavoratori dello spettacolo, in arrivo un Ddl con sostegni e tutele
    In arrivo un disegno di legge temporaneo per rimediare alla discontinuità del lavoro nel mondo dello spettacolo. Una sorta di bonus contributivo per pareggiare, dal punto di vista pensionistico i lavoratori dello spettacolo per gli... The post Lavoratori dello spettacolo, in arrivo un Ddl con sostegni e tutele appeared first on Benessere Economico.
  • Arriva il primo noleggio auto con rata decrescente e pagabile anche in bitcoin
    Dal lavoro alla vita privata, fino al tempo libero: flessibilità è sicuramente la parola dell’anno, tanto da arrivare ad influenzare anche il mondo del noleggio. Anche questo settore infatti, negli ultimi anni ha declinato la... The post Arriva il primo noleggio auto con rata decrescente e pagabile anche in bitcoin appeared first on Benessere Economico.
  • Come cambia il lavoro post-covid, le tendenze secondo il report McKinsey
    L’anno del Covid è stato anche l’anno dello smart working, un’autentica rivoluzione per molti lavoratori e l’Istituto Mckinsey fa luce sulle trasformazioni a cui il mondo del lavoro dovrà adeguarsi. Il report Mckinsey Alla crisi... The post Come cambia il lavoro post-covid, le tendenze secondo il report McKinsey appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza