Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Circoscrizione Europa-Novacella, Salvadori: “Riunioni di Consiglio poco utili ai cittadini”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

“Da qualche tempo a questa parte la sede del Consiglio di Circoscrizione ‘Europa – Novacella’, da luogo di discussione dei problemi reali delle persone, è diventato un salotto di incontro con i componenti della giunta e le associazioni che orbitano nell’universo dell’attuale maggioranza.

Data – probabilmente – l’assenza di argomenti di discussione, sembra che le assemblee vengano organizzate per delle chiacchierate sulle varie attività di soggetti che, tra il resto, non hanno una pertinenza esclusiva con il Quartiere, giustificando così l’attività e i costi del parlamentino di Quartiere“.

Queste le parole del consigliere di Circoscrizione “Europa – Novacella” Diego Salvadori (Fratelli d’Italia) che esterna le proprie perplessità relative al modus di gestione delle assemblee.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Continua Salvadori: “Ci si sarebbe aspettato un incontro con l’assessore alla mobilità Lorenzini o il sindaco Caramaschi per il progetto del tram, argomento molto sentito, in particolare dai cittadini del Quartiere interessati dai lavori e dal passaggio del mezzo di trasporto.

Durante la prossima riunione invece, l’ordine del giorno prevede la presentazione dello sportello della Consulta degli Immigrati e un progetto sul buon vicinato curato dalla Consulta degli anziani. Non molto tempo fa è stato il turno dell’assessore alle attività sociali, di altri componenti di questo governo cittadino e di associazioni varie”.

“Niente di male, per carità, ma in un momento in cui ci si interroga circa l’utilità e i costi dei Consigli di Circoscrizione, mi domando se sia proprio necessario impiegare i soldi dei cittadini in chiacchierate conoscitive tra politici quando, stando al mandato affidatoci dagli elettori, dovremmo essere il punto d’incontro tra i cittadini del Quartiere e l’amministrazione su tematiche che interessino la vita reale delle persone“, conclude Salvadori.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti