Bolzano
Centro Trevi, al via la rassegna cinematografica per bambini e ragazzi
Avvicinare bambini e ragazzi al mondo del cinema. Questo l’obiettivo della rassegna cinematografica organizzata dalla Ripartizione cultura italiana della Provincia che prende il via questo fine-settimana intitolata Cinesabati.
Film per bambini e ragazzi, commedie, cartoni animati, novità e pellicole originali. Supereroi, orsetti, mostri e animali fantastici: tante proposte per accontentare tutti, con attesi ritorni e personaggi amati che diventano protagonisti di pellicole sognanti o divertenti.

Film per tutta la famiglia, adatti a qualsiasi fascia d’età, da guardare e riguardare, film divertenti e film seri, capaci di far emozionare, appassionare e divertire. “Una bella iniziativa – spiega l’assessore Giuliano Vettorato – pensata per far scoprire ai più giovani il mondo del cinema, avvicinandoli a quello della cultura“.
Si parte sabato 18 gennaio, al Centro Audiovisivi del Centro Trevi di Bolzano con la pellicola Il viaggio di Arlo – The Good Dinosaur (2015) di Peter Sohn.
L’iniziativa è gratuita e aperta a tutta la cittadinanza. Le proiezioni sono programmate di sabato alle ore 16 e vengono introdotte da un esperto che presenta le opere e i registi, nonché aneddoti e curiosità sulle pellicole, coinvolgendo il pubblico in sala.
I film e documentari presentati nelle rassegne organizzate dal Centro Audiovisivi sono a disposizione di tutti gli interessati per il prestito gratuito nella propria Mediateca.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faBracconaggio nell’arco alpino: trovati animali protetti uccisi e un arsenale pronto all’uso




