Politica
La delegazione di Vox Italia a Napoli per l’assemblea nazionale del partito. Il 12 febbraio Fusaro a Bolzano
Anche la delegazione regionale del Trentino Alto Adige di Vox Italia ha preso parte all’assemblea nazionale del partito guidato dal filosofo Diego Fusaro.
L’incontro si è svolto a Napoli presso il celebre, e purtroppo abbandonato, hotel delle Terme di Agnano, riportato a nuova vita per l’occasione.
“Il luogo è stato scelto come testimonianza di un’Italia vilipesa e ferita anche nelle vestigia della propria memoria storica ed artistica. Un’Italia però decisa a ripartire con volontà ed impegno“, ha sottolineato la coordinatrice regionale di Vox, Cristina Barchetti.
La sala, colma di iscritti e simpatizzanti, ha seguito gli interventi dei dirigenti nazionali e ha ascoltato affascinata le parole Fusaro.
“Ci ritroviamo nel pensiero di Fusaro – afferma Barchetti – . Condividiamo la volontà di essere uomini e donne che pensano e mettono in dubbio il pensiero dominante e omologante che, diuturnamente, ci viene inculcato dal bombardamento mediatico dell’informazione mainstream.
Non crediamo di vivere nel migliore dei mondi possibili e non ci rassegnamo alla fine della Storia. La nostra non vuole essere un’accettazione passiva della realtà, ma riteniamo che l’Uomo, come ci insegna il filosofo partenopeo Giambattista Vico, abbia in sé la forza e l’energia per trasformarla e plasmarla attraverso il suo agire”.
“Ricominciamo ad amare la politica intesa come luogo dell’interesse generale, informandoci e formandoci, per conquistare la sovranità della nostra testa e dei nostri pensieri.
Vogliamo coltivare la nostra identità per non essere assorbiti in una mondializzazione globalizzata, e nel contempo apolide, sradicante e pauperizzante, il cui fine ultimo è il piano diabolico del mercato“, conclude Barchetti.
Luogo ed ora rimangono da definire, ma pare confermata la presenza a Bolzano del Filosofo Diego Fusaro per il 12 febbraio.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Trentino2 settimane faGiovo, bandierine sulle deiezioni canine nel prato della chiesa: scoppia il dibattito online




