Politica
Lega in piazza Verdi: “Mezza città è terra di nessuno. Caramaschi giustifichi il degrado”
Sit in con conferenza della Lega ieri pomeriggio in piazza Verdi per fare il punto sulla situazione della sicurezza nel capoluogo e chiedere conto del degrado che negli ultimi anni sembra avere letteralmente invaso la città, dal centro alle periferie.
“Abbiamo chiesto al Sindaco Caramaschi cosa abbia fatto in questa consiliatura per risolvere il grande problema della sicurezza in città – ha detto il consigliere comunale Nevola – . Domenica scorsa due novantenni sono stati aggrediti e rapinati verso le 13 in pieno centro. In quello che dovrebbe essere il salotto della nostra città, accanto al Teatro Comunale.
Ricordiamo che dietro il teatro, cuore della cultura della città, c’è la terra di nessuno dove a regnare sono spaccio, deiezioni e rifiuti abbondanti. Moltissimi residenti ed esercenti lamentano l’immobilismo di questa amministrazione nel risolvere il problema.
Più volte abbiamo chiesto al Sindaco di richiedere l’intervento dell’esercito con l’operazione ‘strade sicure’, ma Caramaschi ha sempre negato il problema dicendo che queste sono solo nostre percezioni.
Ovviamente ‘Strade sicure’ non è la panacea di tutti i mali, ma sicuramente è un grande deterrente e dove è stata applicata ha funzionato.
Abbiamo anche chiesto al sindaco di aumentare l’organico della Polizia municipale per pattugliare i quartieri anche nelle ore notturne, invece che impiegare gli agenti per fare cassa“.
“Ma a Bolzano non c’è solo il problema della sicurezza – concludono i rappresentanti del Carroccio – abbiamo un traffico ingiustificato per una città come la nostra, i negozi in periferia e in centro chiudono e la città è sempre più sporca.
In tutta risposta il Sindaco, invece di risolvere i problemi dei bolzanini, per fare contenta la Lorenzini va a raccogliere i mozziconi delle sigarette davanti al Municipio e a mangiare involtini primavera“.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




