Alto Adige
Coronavirus, famiglia germanica dona mille mascherine
Giovani che si offrono di andare a fare la spesa per gli anziani, aziende che attivano i loro contatti per ricevere forniture sanitarie: la popolazione altoatesina è consapevole della gravità della situazione e sta dando il proprio contributo.
L’esempio più recente: la donazione di circa mille mascherine protettive e di disinfettanti. La famiglia di donatori Bitzer, originaria della Germania, che attualmente vive in Alto Adige, ha buoni contatti con l’ambito farmaceutico e sanitario europeo: “Siamo consapevoli della situazione di emergenza in tutto il mondo, sono stati imposti degli stop all’esportazione di mascherine o si sono verificati dei furti. È accaduto anche che non venissero prodotte in conformità alle norme di sicurezza. Tutto ciò ci ha spinto a donare un numero maggiore di mascherine a coloro che ne hanno davvero bisogno: le collaboratrici ed i collaboratori dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige”, ha affermato il signor Bitzer.
La donazione ammonta a diverse migliaia di euro, ma non è tanto il valore economico a rendere felice il Direttore generale Florian Zerzer, quanto piuttosto l’impegno della famiglia nei confronti della collettività: “La famiglia vive nell’area di Merano e si sente molto solidale con la nostra provincia. È stato un onore per la famiglia Bitzer mettere in moto tutte le leve ed i buoni contatti per farci arrivare questa consegna. È davvero straordinario vedere che l’Alto Adige mostra senso di comunità e che in tempi come questi vi sono anche buone notizie”, afferma Zerzer.
Zerzer e il Direttore sanitario facente funzioni Pierpaolo Bertoli hanno ritirato la consegna mercoledì sera al termine della giornata lavorativa ed hanno riempito le loro auto.
La famiglia Bitzer è stata anche d’aiuto nell’acquisto di altre 60mila mascherine FFP3 presso un rivenditore farmaceutico a un prezzo d’acquisto particolarmente basso: il materiale tanto necessario è stato consegnato venerdì 13 marzo all’ospedale di Merano e da qui verrà distribuito a tutto il personale sanitario.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




