Società
Covid, tutelare anziani e operatori. Oliveri: “Tamponi per i dipendenti delle case di riposo”
Sulla gestione dell’emergenza sanitaria che stiamo affrontando, interviene anche Rosanna Oliveri, esponente a Bolzano di Alto Adige nel cuore (AANC), pensando alle operazioni da mettere in atto per tutelare soprattutto le fasce più deboli, ovvero gli anziani.
“Premesso che la soluzione migliore sarebbe fare i tamponi a tappeto e isolare i positivi, ma che purtroppo non è possibile per mancanza di fondi, l’unica cosa da fare – sostiene – è procedere in modo ragionato.
Prima di tutto bisogna farli a tutti gli operatori che lavorano nelle case di riposo e in ogni caso a contatto con anziani e persone dai bisogni speciali. Non serve a nulla impedire le visite dei parenti nelle case di riposo se gli operatori possono infettare gli ospiti”.
“Si constata purtroppo che la situazione all’interno delle case di riposo è sempre più critica. Ovviamente bisogna tutelare gli operatori sanitari che devono essere controllati in modo da non perdere tempo in caso di contagio.
Vanno poi fatti i tamponi a tutti quelli che ancora devono lavorare in luoghi condivisi con altre persone, come le fabbriche“, conclude Oliveri.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




