Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Alto Adige verso la zona gialla. Kompatscher firma la nuova ordinanza: “Avanti con il Corona Pass”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Le parziali riaperture da lunedì 26 aprile accompagnate dallo strumento tutto locale del ‘Corona Pass‘ farebbero ben sperare per un ritorno dell’Alto Adige alla tanto agognata zona gialla. O almeno questo è quanto presupposto dalla Giunta provinciale per la giornata di oggi, quando il ministro della Salute Roberto Speranza sarà chiamato a presentare la lista delle regioni e delle province candidate al passaggio.

Una minore pressione sugli ospedali e i dati in progressivo miglioramento danno nuovo slancio ad una situazione in stallo da settimane. Sport ed eventi soffrono ancora di limitazioni, così come anche i comparti della ristorazione, dei bar e del turismo ma si tenta la ripartenza con la chiusura fissata però alle 22.

Nonostante l’opposizione di Roma all’iniziativa con le minacce della ministra Gelmini, il progetto del Pass non si ferma. Muniti di codice QR i clienti, se idonei, potranno accedere agli spazi interni dei locali mentre all’esterno la permanenza ai tavoli sarà libera. Il rischio di impugnazione da parte del governo non fa dunque paura al presidente Kompatscher, che prosegue diritto verso la meta.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti