Connect with us

Politica

Commissione d’inchiesta in Consiglio per il caso mascherine

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

La commissione d’inchiesta richiesta dai partiti dell’opposizione per chiarire i fatti relativi all’ordine delle maschere protettive in Cina da parte della Provincia autonoma di Bolzano sarà istituita dal Consiglio provinciale.

L’iniziativa è stata approvata all’unanimità dal gruppo consiliare della Svp.

Questa è un’occasione per presentare i fatti del caso in modo pragmatico e trasparente – dice il presidente del gruppo Gert Lanz – . Un’analisi precisa e una presentazione trasparente dei fatti è naturalmente nell’interesse del partito di maggioranza. Pertanto, il Consiglio provinciale può e deve soddisfare la richiesta dei partiti dell’opposizione“.



Tuttavia, i consiglieri della Volkspartei hanno chiesto che la commissione lavori in modo efficiente, non ostacoli i processi di risoluzione di altre problematiche contigenti e non venga utilizzata in modo improprio o strumentale.

Dato il momento delicato, bisogna evitare il verificarsi di situazioni che possono limitare i lavori già in atto. Che i consiglieri non vengano sottratti al loro impegno quotidiano, così necessario in questo momento, tenendo udienze che durino per ore o con ripetute convocazioni.

Il lavoro della commissione d’inchiesta deve essere organizzato in modo che non si svolga a spese dei malati –  conclude Lanz – . L’opposizione è legittima, ma non deve essere un ostacolo in questa fase di gestione delle crisi“.

Bolzano Provincia5 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Trentino7 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia6 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia6 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano6 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano6 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Oltradige e Bassa Atesina5 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia3 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia6 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Val Venosta3 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Bolzano3 giorni fa

Scappa alla vista della polizia: 42enne arrestato con cocaina, sarà espulso

Bolzano Provincia5 giorni fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Bolzano1 giorno fa

Rubano il bancomat a un anziano e prelevano 2.500 euro dal conto: due arresti

Bolzano Provincia3 giorni fa

Presentata l’Analisi di Genere 2024 sul personale provinciale: il 71% sono donne

Laives7 ore fa

Controlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti