Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Dove sono i ristori? Urzì: “Kompatscher ci risponde ‘Pagliacciata’. Indignati” – IL VIDEO

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Oggi Kompatscher ci ha appellato come ‘pagliacci’ (dicendo “è una pagliacciata… ” ndr) in aula solo perché si chiedeva conto dell’impugnazione da parte del governo della legge sui ristori. Legge sulla quale peraltro avevo opposto una chiara e ferma opposizione. Ormai qua in Alto Adige va bene tutto, e mi chiedo solo cosa sarebbe accaduto se Draghi avesse detto lo stesso in Parlamento!“.

Lo sfogo è di Alessandro Urzì, che tramite il proprio profilo social segnala un espisodio imbarazzante accaduto in consiglio provinciale. Dalle immagini estrapolate da un video girato in aula, il consigliere di Fratelli d’Italia chiede che sia data la possibilità ai consiglieri di intervenire sulle questioni – come lui stesso ha sottolineato – che riguardano il futuro dei cittadini.

Per Urzì non era infatti sufficiente questa volta la relazione unilaterale del presidente della Giunta. Era necessario un vero dibattito collegiale sul destino del pacchetto da 500 milioni che dovevano essere stanziati a favore di famiglie, imprese e lavoratori e non solo.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il consigliere ha lamentato la mancanza di responsabilità “nei confronti di coloro che sono la fuori, quelli che devono fare il tampone e mostrarlo al contrario di quelli che entrano qua senza dover rendere conto a nessuno. Noi politici che siamo esonerati dal dover mostrare di essere negativi” (“Sei consigliere provinciale? Entri sulla parola. Urzì: “Kompatscher non chiede ai politici quello che chiede al resto dei cittadini”).

Kompatscher attacca chi come noi chiede dove sono i soldi dei ristori promessi dopo il ricorso di Roma – conclude – . ‘Pagliacciata’ esclama ad alta voce il presidente mentre accenna di volere uscire dall’aula in segno di disprezzo verso la nostra richiesta. Io sono indignato a nome di tutti i cittadini e aziende alla canna del gas“.
Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti