Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Koellensperger dimesso da Commissione di inchiesta sulle mascherine cinesi. Al suo posto Franz Ploner

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

“Mi devo scusare per non aver informato tempestivamente i miei colleghi consiglieri della mia scelta di non presiedere la commissione”, dichiara Paul Köllensperger, sorpreso dalle reazioni per la sua decisione.

Che prosegue: “Per noi del Team K era chiaro fin dall’inizio che il dr. Ploner è la persona giusta per ricoprire il ruolo. In qualità di stimato ex-primario con alle spalle una lunga esperienza in fatto di sale operatorie, materiali di protezione e terapia intensiva, Franz conosce procedure, processi decisionali, misure di protezione necessarie e i requisiti di qualità per gli indumenti protettivi meglio di qualsiasi altro consigliere provinciale.

Recentemente però, Franz Ploner è stato proposto come esperto medico per la commissione d’inchiesta istituita dalla Giunta tirolese per valutare la situazione dell’epidemia di coronavirus a Ischgl. La presenza in entrambe le commissioni non era un’opzione praticabile, naturalmente.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Solo lo scorso fine settimana è stata presa una decisione su questa nomina e ieri sera (lunedì 4 maggio) il dr. Ploner è stato finalmente informato che l’Övp era contraria alla nomina. Ed ecco che l’ex-primario è stato di nuovo libero per la commissione.

“Questa mattina, dopo la riunione dei rappresentanti dell’opposizione, ho rassegnato le mie dimissioni dalla commissione di inchiesta a favore di Franz Ploner – conclude Köllensperger – . Respingiamo quindi al mittente ogni speculazione sul fatto che il Team K non sarebbe interessato a lavorare nella commissione, fin dall’emergere della vicenda abbiamo chiarito che le decisioni relative all’acquisto di materiali protettivi devono essere pienamente chiarite.

Il Team K contribuirà ai lavori della commissione nel rispetto reciproco, con attenzione e professionalità. Le polemiche le lasciamo ad altri.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti