Bolzano
Sei denunce e un arresto a Bolzano nel ponte del 2 giugno
E’ di sei denunce e un arresto il bilancio di alcune operazioni di controllo effettuate dai carabinieri tra il fine settimana e la festività del 2 giugno.
Alla stazione ferroviaria un uomo è stato derubato del portafogli mentre acquistava un biglietto del treno alla biglietteria automatica. Autore del furto un giovane che si era offerto di aiutarlo.
Dopo avere raccolto la descrizione e visionato le immagini della videosorveglianza i carabinieri hanno riconosciuto subito un ventiseienne algerino senza fissa dimora. Lo hanno rintracciato e fermato ma non aveva più né il portafogli né i contanti. Essendo ormai trascorso lo stato di flagranza, ai militari dell’Arma altro non è rimasto che denunciarlo a piede libero per il reato di furto con destrezza.
Altro fatto strano è avvenuto in via Einstein dove un rumeno di 48 anni con precedenti, si è denudato senza né mascherina né mutande. Senza nemmeno scarpe e calzini. Oltre alla denuncia a piede libero per atti osceni (da pochi anni “depenalizzato” a sanzione pecuniaria da 5.000 a 30.000 euro) i carabinieri lo hanno dovuto sanzionare anche per l’assenza di mascherina.
Sempre la radiomoble, nella notte tra lunedì e martedì, è intervenuta sulla MeBo per l’uscita di strada di un furgone da autotrasporto. Il conducente aveva un tasso alcolemico di 2g/l ed è stato denunciato a piede libero per guida in stato di ebbrezza.
Il passeggero/trasportato, residente in provincia di Verona, si trovava in regione senza valida giustificazione ed è stato sanzionato per violazione delle norme Covid. Ducis in fundo, il veicolo non era nemmeno revisionato, pertanto è stato sottoposto a fermo amministrativo. 173 euro di sanzione e fermo amministrativo del mezzo. Una bevuta che è costata molto cara.
Ancora il Nucleo di Bolzano ha denunciato tre persone poiché la mattina del due giugno hanno scassinato una vetrina in un supermercato di Appiano e hanno rubato delle bottiglie di superalcolici. Segnalati ai carabinieri, sono stati bloccati all’uscita e denunciati per furto.
Infine i militari della sezione operativa hanno incontrato e riconosciuto un sudamericano che era ricercato per una pena definitiva di tre anni, cinque mesi e sette giorni per il reato di rapina commessa a Bolzano nel novembre 2016. Lo hanno bloccato e dichiarato in stato di arresto. È stato quindi portato in carcere a Bolzano.
-
Bolzano7 giorni faBufera sui “patentini” di bilinguismo: oltre quaranta certificazioni false. Un arresto
-
Val Pusteria1 settimana faVasto incendio a Villabassa: tre appartamenti distrutti
-
Bolzano4 giorni faMaxi operazione antidroga all’alba: 28 misure cautelari tra Bolzano e diverse province italiane
-
Bolzano7 giorni faControlli ad “alto impatto”: 233 persone identificate, arresti per droga e aggressione, denunce e un’espulsione
-
Bolzano6 giorni faFurto all’alba in un bar: vetrata sfondata con un masso. Arrestato 39enne dopo un tentativo di fuga
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari in città: denunce per furti, resistenza e rapina impropria
-
Valle Isarco1 settimana faMaestro di sci denunciato per “abbandono”, ma il giudice archivia: “Prassi normale nelle lezioni di gruppo”
-
Bolzano2 giorni faMaxi-operazione della Polizia Stradale: perquisizioni in tutta Italia e all’estero. Undici indagati
-
Bressanone2 settimane faFermati “trasfertisti” del furto: in auto avevano un kit da scasso nascosto in una borsa frigo
-
Sport1 settimana faCaldaro pronta ad accogliere la 37ª edizione del suo triathlon
-
Laives7 giorni faMaxi sequestro di droga: arrestati due pusher. In auto avevano cocaina e un chilo di hashish
-
Valle Isarco5 giorni faIncendio in centro storico: fiamme sul tetto. Evitata la propagazione alle abitazioni vicine
