Alto Adige
Covid-19, al via in Alto Adige la campagna di sensibilizzazione al rispetto delle regole
Ha preso il via ieri (23 ottobre) una campagna di comunicazione voluta dalla Giunta provinciale, in collaborazione con l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, che invita a riflettere sugli effetti che il Covid-19 ha sulla nostra vita quotidiana e sull’importanza di rispettare le poche, semplici, regole di comportamento.
Dal punto di vista dell’immagine, si punta sulle foto che ritraggono alcuni scorci delle città altoatesine in pieno lockdown, e il messaggio che vuole essere lanciato è che, prima che sia troppo tardi, ovvero che si ritorni alla situazione della scorsa primavera, tutti sono chiamati immediatamente a dare il proprio contributo. Come? Rispettando le indicazioni riguardanti il distanziamento fra le persone, l’igiene delle mani e l’obbligo di indossare la mascherina di protezione naso-bocca.
“Siamo consapevoli che il virus ha messo tutta la società di fronte ad una grande sfida – commenta il presidente Arno Kompatscher – ma sono convinto che con l’impegno di tutte e di tutti possiamo vincerla. Siamo chiamati a comportarci con grande disciplina e senso di responsabilità, rispettando le regole e facendole rispettare“.
La campagna di sensibilizzazione, che inizia con le inserzioni su quotidiani e riviste locali, nonchè con i manifesti alle fermate degli autobus, proseguirà nelle prossime settimane. Sono previsti contenuti video e audio, oltre ad iniziative di altro tipo, per comunicare alla popolazione l’importanza e l’urgenza dell’impegno di tutti.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Consigliati2 settimane faDecorare casa con luci natalizie con facilità: ecco alcune idee!




