Alto Adige
Trasporto scolastico: 180 bus aggiuntivi per il ritorno alle lezioni in presenza
Autobus aggiuntivi garantiranno più sicurezza per il ritorno a scuola il 7 gennaio. Il Dipartimento provinciale mobilità e infrastrutture, la Ripartizione provinciale mobilità e le Intendenze scolastiche nelle scorse settimane hanno collaborato strettamente con le scuole e con il Commissariato del Governo di Bolzano per porre le condizioni di un servizio di trasporto scolastico sicuro ed efficiente.
A disposizione ci saranno 180 bus aggiuntivi, per circa 380 corse in più al giorno. I dettagli del potenziamento del trasporto scolastico sono stati illustrati in conferenza stampa dagli assessori alla scuola Giuliano Vettorato, Daniel Alfreider e Philipp Achammer.
Altoadigemobilita: tutte le informazioni su app e pagina web
Gli orari di tutte le corse scolastiche possono essere visualizzati esclusivamente sul web e sulla app. Sul web, gli orari si possono trovare all’indirizzo www.altoadigemobilita.info. Le corse scolastiche sono contrassegnate con la “S”. La app altoadigemobilita è disponibile per il download nel Google Play Store e nell’App Store. Anche lì sono consultabili tutte le corse.
In vigore rigide regole di sicurezza
Per la protezione contro il contagio da Covid-19 continuano ad essere applicate severe regole di sicurezza, sia in fase di salita e discesa dall’autobus, che durante il viaggio: va sempre indossata la mascherina.
“È importante mantenere le distanze e non fare conversazioni rumorose sull’autobus, poiché ciò rappresenta un ulteriore rischio di infezione. A partire da gennaio sono previsti controlli più severi” afferma Martin Vallazza, direttore della Ripartizione provinciale mobilità. I controllori potranno elevare multe per inosservanza delle regole. Un servizio di ordine pubblico e volontari garantiranno inoltre la sicurezza dei passeggeri nelle stazioni e nelle principali fermate degli autobus della provincia.
Dopo l’inizio della scuola possibili adeguamenti
Vallazza sottolinea inoltre che “anche se molti collegamenti stanno già funzionando bene, con l’inizio delle lezioni in presenza del 7 gennaio potrebbero esserci problemi imprevisti nonostante l’accuratezza e l’impegno dei preparativi. In caso di necessità i responsabili reagiranno rapidamente e troveranno soluzioni adeguate”, conclude Vallazza.
rc/san/sf
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Trentino2 settimane faGiovo, bandierine sulle deiezioni canine nel prato della chiesa: scoppia il dibattito online




