Alto Adige
L’Alto Adige non va in zona rossa, si allontana il fantasma del lockdown
Alto Adige resta zona arancione. A farlo sapere, in via del tutto informale, è il ministro per la Salute Roberto Speranza al termine di un colloquio chiarificatore con i vertici provinciali di Lega ed Svp.
Le previsioni iniziali che prospettavano per la provincia di Bolzano un futuro dipinto di tinte cupe e chiusure sono svanite già nel primo pomeriggio con l’inattesa quanto desiderata conferma da parte di Roma.
I dati della cabina di Regia indicano infatti un indice di contagiosità (Rt) molto basso rispetto a quello del Trentino, che al contrario da lunedì 15 marzo diventa zona rossa. Domani l’ultima parola spetterà alla Giunta, che con il governatore Kompatscher deciderà il destino delle restrizioni già emanate con l’ultima ordinanza.
La firma di Speranza che a partire da lunedì 15 marzo concretizzerà il nuovo status altoatesino è prevista per domani (13 marzo) ma non solo. Le nuove direttive prevedono, oltre alla provincia autonoma di Trento, il passaggio in rosso di Friuli, Emilia Romagna, Lazio, Marche, Lombardia, Puglia, Piemonte e Veneto. Conferma invece per Campania e Molise, che restano in area rossa.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano Provincia2 settimane faBracconaggio nell’arco alpino: trovati animali protetti uccisi e un arsenale pronto all’uso




