Bolzano
Seconda dose di vaccino per il Sindaco Renzo Carmaschi. Richiamo anche per Reinhold Messner
Nel pomeriggio di ieri presso il polo vaccinale del comprensorio di Bolzano in Fiera il Sindaco del capoluogo Renzo Caramaschi ha ricevuto la seconda dose di vaccino anti Covid-19.
Oltre al primo cittadino, richiamo anche per il “Re degli Ottomila“ Reinhold Messner. Ad entrambi è stata inoculato il vaccino AstraZeneca. In questa circostanza il Sindaco, che ha scambiato alcune parole con lo stesso Messner, oltre a complimentarsi con tutto il personale e gli operatori impegnati nel polo vaccinale della Fiera per un servizio che funziona in maniera rapida, professionale e funzionale, ha voluto nuovamente lanciare un appello alla cittadinanza a procedere il più celermente possibile con la vaccinazione prenotando l’appuntamento con il vaccino, secondo quanto indicato dall’ASL.
“Tanto più si accelera la vaccinazione – aveva detto Caramaschi solo pochi giorni fa- quanto più ci si proteggerà da possibili contagi, per garantire se stessi, che contestualmente, tutti gli altri. La vaccinazione serve per mantenersi in salute e poter tornare il prima possibile ad una piena normalità.
I bolzanini – ha aggiunto Caramaschi – stanno rispondendo bene, con percentuali di adesione che sono più alte rispetto al resto del territorio provinciale. Invito davvero tutti – ha concluso Caramaschi – a vaccinarsi. E’ una cosa sicura che garantisce noi e la salute pubblica. E’ un atto che denota grande senso civico e rispetto per il prossimo. Se vogliamo procedere e progredire, dobbiamo vaccinarci. Ci servirà a riprenderci quella normalità che per oltre un anno ci è stata sequestrata e negata“.
Dopo aver ricevuto la seconda dose di vaccino il Sindaco è tornato al lavoro in municipio ed ha quindi partecipato in serata al Consiglio comunale.
-
Bolzano7 giorni faBufera sui “patentini” di bilinguismo: oltre quaranta certificazioni false. Un arresto
-
Bolzano4 giorni faMaxi operazione antidroga all’alba: 28 misure cautelari tra Bolzano e diverse province italiane
-
Val Pusteria1 settimana faVasto incendio a Villabassa: tre appartamenti distrutti
-
Bolzano7 giorni faControlli ad “alto impatto”: 233 persone identificate, arresti per droga e aggressione, denunce e un’espulsione
-
Bolzano6 giorni faFurto all’alba in un bar: vetrata sfondata con un masso. Arrestato 39enne dopo un tentativo di fuga
-
Valle Isarco1 settimana faMaestro di sci denunciato per “abbandono”, ma il giudice archivia: “Prassi normale nelle lezioni di gruppo”
-
Bolzano2 giorni faMaxi-operazione della Polizia Stradale: perquisizioni in tutta Italia e all’estero. Undici indagati
-
Laives7 giorni faMaxi sequestro di droga: arrestati due pusher. In auto avevano cocaina e un chilo di hashish
-
Sport1 settimana faCaldaro pronta ad accogliere la 37ª edizione del suo triathlon
-
Valle Isarco5 giorni faIncendio in centro storico: fiamme sul tetto. Evitata la propagazione alle abitazioni vicine
-
Sport1 settimana faCelebrazione dei campioni: il Centro Sportivo Carabinieri festeggia una stagione da record
-
Merano1 settimana faFurto al supermercato per 250 euro: incastrati da testimoni e telecamere
