Alto Adige
Cuoco salernitano condannato per droga a Livorno, arrestato in Val Badia
I carabinieri di Badia hanno rintracciato e arrestato un cuoco saleritano di 32 anni, destinatario di un ordine di carcerazione per droga.
Nove anni fa a Portoferraio, in una località sul mare nei pressi di una discoteca, i militari dell’Arma avevano fermato due giovani. Erano stati perquisiti e addosso avevano complessivamente quasi due etti di marijuana e una dose di cocaina. Pertanto erano finiti in manette per detenzione di droga ai fini di spaccio. Dopo qualche giorno di custodia cautelare, i due erano tornati liberi.
La giustizia nel frattempo ha fatto il suo corso ed infine la pena per lo spaccio, inizialmente sospesa, era divenuta effettiva per altri comportamenti illeciti che avevano fatto venir meno la sospensione condizionale.
Nel frattempo il cuoco aveva girato di ristorante in ristorante fino ad approdare a una struttura nel comune di Badia. Il Tribunale aveva mandato l’ordine di carcerazione per l’esecuzione della pena di un anno, cinque mesi e 27 giorni di reclusione ai carabinieri di Sapri, in provincia di Salerno.
Quei carabinieri avevano visto che l’uomo era solito fare la stagione invernale in val Badia e così hanno informato i colleghi locali. Questi avevano controllato per strada l’uomo nel 2019 e quindi avevano in mente dove potesse lavorare.
E così sono andati all’albergo dove già aveva lavorato e qui lo hanno ritrovato. Dopo le solite formalità e i rilievi foto-dattiloscopici presso la compagnia di Brunico, l’arrestato è stato portato in carcere a Bolzano.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




