Connect with us

Società

“Insieme per donare sorrisi e speranza”: operazione solidarietà per i profughi ucraini in Alto Adige

Condividi questo articolo

Nella giornata di martedì 19 aprile in Piazza Primo Maggio (fronte Interspar) dalle 10 alle 13 grandi e piccoli sono inviati a provare le emozioni delle giostre e a vivere spensierati momenti di svago.

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Ci sono momenti in cui l’unica cosa che conta è rimboccarsi le maniche e unire le forze per aiutare persone e in particolare bambini che non hanno più la loro casa e che a volte hanno perso i loro cari.

E’ per questo che la Max Maglione Marketing & Communication, dopo aver preso contatto con Luba Starovska, presidente dell’Associazione “Soniashnyck” Ucraini in Alto Adige, si è attivata per dare il via ad un’iniziativa speciale alla quale ha aderito per primo il Luna Park che nella sua tappa bolzanina ha deciso di regalare ai nuovi ospiti ucraini alcune ore di svago.

Nella giornata di martedì 19 aprile in Piazza Primo Maggio (fronte Interspar) dalle 10 alle 13 grandi e piccoli sono inviati a provare le emozioni delle giostre e a vivere spensierati momenti di svago.



Sempre nello stesso giorno e orario sarà possibile donare bici ai profughi che ne hanno più bisogno per effettuare i loro spostamenti.

Ha aderito all’operazione di solidarietà anche la palestra GreenEnergym che da domenica 24 aprile dalle 14 alle 17 metterà a disposizione le piscine e la zona Wellness per bambini e adulti ucraini.

In fase di definizione la collaborazione con il Ristorante Tourlè che nelle prossime settimane ospiterà nella propria sala due eventi dedicati ai bambini con Luca e la sua squadra di animatori con baby dance, truccabimbi, bolle di sapone, palloncini modellabili e tanto altro ancora.

Voglio esprimere il mio ringraziamento al signor Max Maglione della Maglione Marketing & Communication per le iniziative molto speciali organizzate per i profughi ucraini che si trovano adesso a Bolzano e in Alto Adige.

Ha messo in moto una vera macchina di donazioni per aiutare i ragazzi che si trovano in una situazione di disagio a causa della guerra in Ucraina, motivo per il quale sono venuti in Italia. Persone che stavano bene nelle loro case ma che sono stati costrette a fuggire a causa della guerra.

Un grazie speciale quindi al signor Maglione che ha messo insieme una serie di iniziative come il Luna Park per donare sorrisi a questi bambini e farli divertire, ma non solo loro perché le giostre piacciono anche ai grandi. Un’altra cosa molto importante è se qualcuno donerà delle biciclette per poter far girare per Bolzano gli ucraini. Speriamo che lqualcuno possa accogliere questo invito.

Ma la cosa più importante di tutte è donare un sorriso soprattutto ai bambini. Ringrazio tutti i bolzanini e gli altoatesini, il comune, le associazioni e le aziende che hanno contribuito ad aiutarci. Ma soprattutto grazie per questi eventi organizzati dal signor Maglione come la palestra di GreenEnergym, anche questo è bellissimo perché anche lì i bambini possono divertirsi con i loro genitori, così come potranno fare negli spazi del ristorante Tourlè con Luca e la sua squadra che li intratterrà con tanti giochi e attività. Grazie di tutto per il suo cuore e per la sua bontà“, ha detto Luba Starovska.

Dopo il periodo di pandemia che abbiamo dovuto affrontare e quindi ad aiutare il prossimo adesso la vita ci chiama ad un ulteriore sforzo sempre per chi attraversa momenti di difficoltà. Noi ci siamo e ci saremo sempre. Non bisogna mai smettere di aiutare chi è nel bisogno.

Per questo dovremmo attivarci tutti insieme per far stare quanto meglio possibile le persone, poiché si tratta di vite umane da soccorrere. Poi abbiamo in cantiere altri eventi e manifestazioni che svolgeremo nelle prossime settimane e in collaborazione con l’associazione Ukraini in Alto Adige“, ha dichiarato Max Maglione.

Bolzano Provincia5 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano Provincia7 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Bolzano7 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano Provincia7 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Laives7 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Trentino6 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano7 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Oltradige e Bassa Atesina5 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia3 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia6 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Val Venosta3 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Bolzano Provincia6 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia6 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano6 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano6 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti