Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Arte e Cultura

Il saluto della Città di Bolzano a Ottavia Piccolo

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Nei giorni scorsi il  Sindaco Renzo Caramaschi e l’Assessora alla Cultura Chiara Rabini hanno ricevuto in municipio Ottavia Piccolo, attrice nata a Bolzano, straordinaria protagonista assieme a Paolo Pierobon dello spettacoloEichmann. Dove inizia la notte” scritto da Stefano Massini e diretto da Mauro Avogadro.

Un dialogo teatrale di inaudita potenza in cui Piccolo e Pierobon, rispettivamente nei ruoli della filosofa ebrea Hannah Arendt e del gerarca nazista Adolf Eichmann, ripercorrono la tragedia dell’Olocausto.

Sindaco e Assessora hanno voluto ringraziare di cuore l’artista per l’impegno, la dedizione, la passione con cui ha interpretato questo spettacolo potente, feroce e assolutamente necessario. Coprodotto dal TSB e da quello del Veneto,Eichmann. Dove inizia la notteha portato il nome di Bolzano e del suo Stabile nelle principali centri teatrali d’Italia.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

La produzione dello Stabile rientrava nel programma delle manifestazioni di “Bolzano Città della Memoria 2022″. Da Milano a Torino, passando per Genova, Brescia, Padova, Trento, Livorno, Macerata, Vicenza, Lugano.

Dopo oltre 55 repliche che hanno emozionato pubblico e criticaEichmann. Dove inizia la notte”  ha concluso la tournée nel capoluogo altoatesino dove è andato in scena fino a domenica 15 maggio al Comunale. All’incontro ha partecipato anche il direttore del TSB Walter Zambaldi.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti