Alto Adige
Ponte di Pentecoste: arrestati due stranieri, una denuncia e centinaia di verifiche durante i controlli del Commissariato di P.S. di Brennero
Per tutto l’arco del lungo week-end di Pentecoste, in considerazione dell’elevato traffico in ingresso in Italia nonché dello svolgimento, soprattutto nelle ore serali, di eventi di aggregazione specie giovanili, il Commissariato di P.S. del Brennero ha intensificato l’attività di controllo anche con l’impiego di pattuglie straordinarie
Nelle giornate dal 3 al 6 giugno sono state complessivamente controllate 265 persone e fermati 81 veicoli. Oltre un centinaio di cittadini stranieri in ingresso in Italia sono stati accompagnati in ufficio al fine di una verifica dei requisiti per l’ingresso sul territorio nazionale e l’adozione dei provvedimenti conseguenti.
Nella serata di venerdì 3 giugno, nel corso di una specifica attività di controllo presso un locale pubblico di Vipiteno, una pattuglia della Squadra Volante si poneva all’inseguimento di una vettura che non si era fermata all’ ”alt” degli agenti.
Questi riuscivano a fermare il veicolo dopo il suo ingresso in autostrada: il conducente, un cittadino straniero residente in provincia, sottoposto a test per la rilevazione dell’alcol, evidenziava un tasso alcolemico pari 1,72 g/l, motivo per il quale veniva denunciato e la vettura sottoposta a sequestro.
Nella mattinata di sabato 4 giugno, considerata le prevedibili criticità del traffico in ingresso in Italia e alla luce delle segnalazioni giunte dai cittadini in circostanze similari, veniva predisposto uno specifico servizio di controllo stradale sulla S.S. 12 fra Brennero e Vipiteno per contrastare la violazione di circolazione dei mezzi pesanti su detta arteria: 2 trasportatori stranieri che, per evitare le code in autostrada, avevano violato il divieto, venivano sanzionati.
Nel pomeriggio di lunedì 6 giugno venivano tratte in arresto 2 persone: dapprima veniva fermato a bordo di un EC in ingresso in Italia un cittadino straniero che esibiva agli agenti una carta di identità falsa. Poco dopo, a seguito di una segnalazione di atteggiamento sospetto tenuto da un avventore del centro commerciale “DOB”, molto affollato vista la giornata festiva ed i numerosi turisti in transito, veniva controllato un cittadino rumeno, a carico del quale si accertava essere pendente un ordine di carcerazione, dovendo espiare una pena di un anno e 4 mesi per rapina.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia4 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Trentino2 settimane faGiovo, bandierine sulle deiezioni canine nel prato della chiesa: scoppia il dibattito online




